Home Cronaca “Un’amatriciana per Amatrice”: l’unione fa la forza

“Un’amatriciana per Amatrice”: l’unione fa la forza

32
2

Un successone per l'Amministrazione comunale e le tante associazioni di volontariato del territorio, con oltre 550 partecipanti e più di 70 volontari, per la spaghettata di solidarietà, a favore della comunità di Montegallo colpita dal terremoto, che si è svolta sabato sera nel salone del nuovo Centro pastorale interparrocchiale.

2 COMMENTS

  1. Molto bella questa iniziativa, per almeno tre motivi: aiutare concretamente chi è stato più sfortunato di noi, dimostrare le bellezza del nuovo oratorio che ha tutto il potenziale per accrescere il senso di comunità e di aggregazione, ma la terza cosa e per me più importante, e lo dico con molta ironia che copre la mia delusione di elettore per ennesima volta tradito, è che dalle foto vedo che i membri della Giunta stanno tutti bene e sono sempre presenti a fare baristi, podisti, tagli del nastro, indossatori di magliette celebrative, ecc. Questo perché visto che in Comune si vedono solo il sindaco (meno di quanto promesso) e Severi (che corre anche per gli altri) mentre gli altri sono fantasmi, cominciavo a preoccuparmi che fosse loro capitato qualcosa o fossero malati, ma vedo che stanno tutti bene. E non parliamo dei consiglieri: questi non si vedono mai nemmeno agli eventi mondani. L’unico a vedersi era Severi che, grazie ad un paio di ancor oggi strane dimissioni, è riuscito a diventare assessore, cosa che non è capitata a Marazzi che, dopo la pessima figura che gli hanno fatto fare nello sport, deve essere sparito in un altro mondo. Mai più visto e sentito in giro. Peccato, era una risorsa ed ha pagato dazio alle amicizie del cerchio magico. Infatti lo sport a Castelnovo sta andando veramente bene e se continua così questa Giunta passerà alla storia per aver cancellato 20 anni di lavoro sul turismo sportivo e sullo sport. Cordiali saluti.

    (Elettore deluso)

    • Firma - Elettore deluso
  2. Mi spiace molto per l’elettore deluso perchè il suo malcontento gli ha impedito di cogliere appieno lo spirito di una serata eccezionalmente ricca di condivisione, di amicizia, di sentimenti di solidarietà, di voglia di esserci, di aiutare chi ha vissuto e continua a vivere una enorme tragedia. Certo, eravamo ospitati in una stupenda struttura, arricchimento per il paese e i dintorni, che don Geli ha concesso per organizzare una serata pensata dall’Amministrazione comunale per aiutare – assieme ai gruppi di volontari, altra grande ricchezza del nostro paese – dei fratelli colpiti da una immane tragedia. Ho incontrato moltissime persone di ogni età che non vedevo da tempo ed è stato anche bello potersi salutare o promettersi di rincontrarsi proprio grazie a questa serata che ci ha chiamato a raccolta. Non so cosa ci sia nella nostra amministrazione che non le vada a genio. Ho partecipato ad incontri o iniziative in cui erano presenti sia il sindaco che alcuni assessori, sia che ci fossero magliette da sfoggiare o niente. Non ho mai avuto l’impressione di mancanza di impegno o noncuranza, tenendo anche presente che il sindaco è gravato da molteplici impegni – sempre amministrativi – e tanti lavorano e hanno la famiglia… In tanti diciamo che Enrico Bini è il sindaco della gente perchè lo troviamo alla fiera, nelle varie feste e in altre occasioni rappresentative, disposto sempre ad ascoltare e partecipare e dare una mano. Non conosco la situazione dello sport ma forse se lei avesse firmato il suo piccolo sfogo qualcuno avrebbe potuto darle delle risposte o discuterne con lei. Cordialmente.

    (Paola Agostini)

    • Firma - paolaAgostini