Home Società Coi canti del coro e gli sbandieratori è tempo di festa a...

Coi canti del coro e gli sbandieratori è tempo di festa a Cortogno

19
0

Festa Castagna Cortogno (Large)Una domenica di festa. Come in altri tempi. E’ quella che attende Cortogno, borgo medievale affacciato sulla Val Tassobbio.

I colori dell’autunno riportano la tradizionale Festa della Castagna che ricorda il cibo principe delle popolazioni di queste terre. L’appuntamento è per domenica 16 ottobre quando le strade di questa frazione di Casina si coloreranno a festa, tra bancarelle, musica e folklore, stand gastronomici, marroni nostrani, caldarroste, vin brulè, prodotti tipici dell’Appennino reggiano e pranzo rustico al coperto.

Il programma prevede, dalle ore 11 al tramonto, stand con vendita dei prodotti tipici. Quindi alle 12,30 pranzo rustico sotto il tendone dell’area feste coperta del centro sportivo (info e prenotazioni: 393.90.7 2.402 oppure 0522 607.419). Due appuntamenti culturali di rilievo, con i canti della messa di don Bonicelli interpretati dal coro Vocilassù durante la S. Messa delle ore 10 e, a seguire, sul sagrato un repertorio di canti tradizionali. Quindi nel pomeriggio, esibizione del gruppo di sbandieratori e musici del Contrada Monticelli di Quattro Castella.

L’iniziativa è organizzata dalla Proloco Cortogno e, come ogni festa della castagna che si rispetti, si terrà con qualsiasi condizione di tempo.