Home Società Su Repubblica.it il video ufficiale di Now and then di Tiziano Bianchi

Su Repubblica.it il video ufficiale di Now and then di Tiziano Bianchi

2
0
Giovanni Lindo Ferretti
Giovanni Lindo Ferretti

Domani, giovedì 13 ottobre, uscirà in esclusiva su Repubblica.it il video ufficiale di Now and then, title track del primo disco solista di Tiziano Bianchi.

Il video anticipa l'uscita del disco fissata per il 16 novembre e vede la partecipazione di Giovanni Lindo Ferretti.

Now and then uscirà in Italia con l'etichetta Irma Records e in Giappone con Pony Canyon e sarà disponibile in formato digitale su tutti i principali distributori digitali, tra cui i Tunes, Spotify, Deezer.

Il video è stato scritto e diretto da Andres Marquez ed è stato girato tra Castelnovo ne' Monti e Cerreto Alpi nel luglio 2016.

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/now-and-then-tiziano-bianchi-il-cameo-e-di-giovanni-lindo-ferretti/254844/255058

* * *

Tiziano Bianchi
Tiziano Bianchi

Tiziano Bianchi inizia a studiare tromba all'eta' di 8 anni all'Istituto Musicale Pareggiato Claudio Merulo di Castelnovo ne’ Monti, dove si diploma nel settembre 2002.

Nel luglio del 2008 prende parte agli Umbria Jazz Clinics a Perugia, dove vince una borsa di studio per il Berklee College of Music di Boston.

Nel gennaio 2009 si trasferisce a Boston per iniziare a frequentare i corsi e dove rimane per quasi tre anni, durante i quali vince la Al Natale Brass Scholarship e B.A.S Scholarship per meriti accademici.

Nel maggio 2013 viene selezionato come Finalista per il Premio Internazionale Massimo Urbani 2013.

Nel 2016 uscirà il suo primo disco solista "Now and then", prodotto dal leggendario trombettista Tiger Okoshi, e che ospita la voce di Giovanni Lindo Ferretti.

Ho suonato e collaborato con importanti artisti tra cui: Vinicio Capossela (Ovunque Proteggi Tour), Giovanni Lindo Ferretti (Now and then, 2016), Cesare Cremonini (Logico, 2014), Stefano Cisco Bellotti (ex Modena City Ramblers), Ater Balletto, Julie's Haircut, Eliel Lazo, Joe Arroyo.

Ha svolto tour e concerti in importanti Festival e club in Italia, Stati Uniti, Europa e India.

Info e contatti: www.tizianobianchi.com -  www.facebook.com/TizianoBianchiMusic - [email protected]