Home Società Più di 6000 € raccolti con la serata “Un’amatriciana per Amatrice”

Più di 6000 € raccolti con la serata “Un’amatriciana per Amatrice”

14
1

cena-solidarieta2

Sono state oltre 500 le persone che sabato scorso hanno partecipato alla cena di solidarietà “Un’amatriciana per Amatrice”, serata dedicata alle popolazioni colpite dal violentissimo sisma dello scorso 24 agosto. Durante la serata, in collegamento via Skype, è stato possibile per i tanti presenti avere uno scambio diretto con il vice sindaco di Montegallo, Tiziano Pignoloni. Montegallo è il Comune nel quale hanno operato diversi volontari partiti dall’Appennino reggiano nei giorni immediatamente successivi al sisma dello scorso agosto, e nel quale si stanno concentrando anche gli aiuti raccolti dalla Provincia di Reggio Emilia. Un incontro a distanza che ha però regalato un momento di grande emozione e commozione a tutti.

Il ricavato della serata è stato di 6.145 euro, e sarà versato sul conto corrente dell'Unione dei Comuni, per poi essere destinato ad un progetto condiviso di ricostruzione che sarà periodicamente rendicontato alla popolazione nel segno della massima trasparenza sull’utilizzo dei fondi. “Questo importante risultato – afferma l’Assessore al volontariato Sabrina Fiori – è stato possibile grazie alla collaborazione di persone straordinarie e alle donazioni, con bevande e alimenti, da parte di diverse aziende che ci hanno sostenuto, come Mutti, Caseificio Ferrarini, Salumeria Boni, Samicer Acqua Ventasso, Sigma Busanelli, Ecu Goldoni, Cantine Riunite, Ditta Galaverni Mario. Un ringraziamento speciale va a Francesco Ottani che ha suonato animando la serata, agli studenti e agli insegnanti del corso di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera dell'IIS Nelson Mandela per il servizio svolto, con grande professionalità, durante la serata”.

1 COMMENT

  1. Complimenti agli organizzatori e a chi ha partecipato. Gran bella iniziativa: le popolazioni colpite dal terremoto hanno bisogno di questo aiuto. Non solo a livello economico, ma anche a livello morale. Sapere che un paese (di gente a loro sconosciuta, dall’altra parte dell’Italia) si organizza e raccoglie fondi credo che dia loro una speranza in più per il futuro.

    (Giuliano Rossi)

    • Firma - Giuliano Rossi