Home Cronaca Sabato 15 e domenica 16 ottobre a Felina la festa del marrone

Sabato 15 e domenica 16 ottobre a Felina la festa del marrone

3
1
marrone
Torna il prossimo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 ottobre p.v., la festa del marrone a Felina, organizzata dalla Proloco con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e la collaborazione di altre associazioni felinesi.
Il programma della manifestazione prevede sabato in serata, dalle 20, una “apericena” in piazza della Resistenza, ospitata nella struttura al coperto, e accompagnata dalla musica dal vivo dei Living Rocks Acoustic. Domenica la festa sarà per tutta la giornata: nelle strade e piazze del paese, a partire dalle 10 e per tutto il giorno, Felina sarà animata da stand gastronomici, anche per celiaci, esposizione e vendita di prodotti locali e non solo, e dalla partecipazione dell'Asineria Aria Aperta.
Dalle 12 si potrà pranzare con polenta e piatto del contadino.
Non mancherà la musica con la Banda di Felina e il gruppo itinerante Tamburini di Tresana (Ms).
Quest'anno poi, il programma prevede anche la prima edizione del “Trofeo marrone d'oro”: la pro-loco di Felina e il Gruppo Amici del Castagno, hanno allestito questo nuovo concorso per premiare il marrone più grosso e più bello dell'Appennino. Possono partecipare tutti i possessori di piante di marroni ubicate nei comuni dell'Unione dell'Appennino. Verranno valutati da una giuria di esperti la dimensione, il peso, il colore del frutto. L'iscrizione è gratuita, ed è possibile entro sabato ai numeri 348 3237308 oppure 338 7688606. I marroni in gara dovranno essere consegnati domenica entro le ore 10 allo stand del concorso, a Felina. Il vincitore verrà premiato con una targa e un premio in natura.

1 COMMENT