Home Cronaca Enrico Bini confermato alla guida dell’Unione montana

Enrico Bini confermato alla guida dell’Unione montana

15
4
(Enrico Bini)
(Enrico Bini)

Nella serata dell'altro ieri, mercoledì 19 ottobre, il sindaco di Castelnovo ne' Monti, Enrico Bini, è stato riconfermato a maggioranza presidente dell’Unione montana dei comuni dell’Appennino reggiano per altri due anni, a seguito della scadenza del primo mandato biennale che cade proprio in questi giorni.

La scelta di continuità è stata presa soprattutto nell’ottica del progetto "Aree interne", per il quale l’area dell’Appennino reggiano è stata individuata nei mesi scorsi come prima della regione Emilia-Romagna. Un programma attivato a livello nazionale che Bini ha seguito in prima persona nel suo mandato da presidente, per arrivare alla scelta del territorio appenninico e poi per i passi successivi alla scelta della Regione.

Bini è stato rieletto a maggioranza con il voto dei consiglieri, con la sola astensione dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle, dopo che nei giorni scorsi si erano espressi per la sua riconferma tutti i sindaci dell’Unione.

“La priorità – afferma Bini – è di proseguire con le azioni concrete del programma 'Aree interne', che mette a disposizione fondi consistenti per un’ampia gamma di progetti da applicare sul territorio. Una progettualità che in questi mesi è stata attentamente definita e che sta già concretizzando azioni molto importanti, ad esempio sulla connessione con la banda ultra larga del territorio appenninico”.

 

4 COMMENTS

  1. Invece io sarei curioso di sapere le motivazioni di chi lo ha rieletto. Questo signore, sempre in prima fila dove si fanno chiacchiere e pubblicità gratuita, sono due anni e mezzo che sta portando avanti faticosamente alcuni progetti ereditati dalla bistrattata amministrazione precedente e di suo ancora non ha prodotto nulla di concreto.

    (Paolo)

    • Firma - Paolo