Home Cronaca Soccorso Alpino, intervento a Carpineti

Soccorso Alpino, intervento a Carpineti

12
1
Oggi pomeriggio, domenica 30 ottobre, intorno alle 14,30, i tecnici del Soccorso Alpino della stazione Monte Cusna sono intervenuti per soccorrere un'escursionista scivolata nel bosco lungo il sentiero Spallanzani, in località Crocetta, comune di Carpineti (Reggio Emilia).

Coinvolta nell'infortunio una donna di 56 anni, C. B. le sue iniziali, scivolata sulle foglie nel bosco, nel tratto di sentiero che dal castello di Carpineti va a Villa Prara, in un punto del versante particolarmente ripido.

La 56enne, nata e residente a Reggio Emilia, stava facendo un'escursione insieme al marito e ad alcuni amici. Ha riportata un trauma al ginocchio. Per soccorrerla è stato richiesto l'intervento di una squadra di terra del Saer, che, raggiunta la donna, l'ha trasportata fuori dal bosco tramite barella, con tecniche alpinistiche.

Raggiunta la più vicina strada carrozzabile, è stata quindi affidata all'ambulanza della Croce Rossa di Carpineti.

1 COMMENT

  1. Come al solito l’incompetenza e la mancanza di conoscenza crea dei costi alla comunità quando queste squadre dovrebbero intervenire per emergenze reali, nel caso specifico il disagiato deve pagare i costi dell’intervento.

    (Un montanaro)

    • Firma - Unmontanaro