Home Sport La LG Competition torna a vincere contro REbasket Castelnovo Sotto (65 a...

La LG Competition torna a vincere contro REbasket Castelnovo Sotto (65 a 91)

8
0

logolg1Dopo lo stop casalingo di domenica scorsa contro il Fidenza, la LG Competition Castelnovo ne' Monti riprende la sua corsa sbancando di sabato sera Castelnovo Sotto con il punteggio finale di 91-65.

La Rebasket riesce a rimanere aggrappata ai Cinghiali solo nei primi 8 minuti del primo quarto quando Melli e un ispirato Villani riescono a mantenere la formazione locale a contatto.

La LG di inizio gara spreca infatti tante occasioni in attacco ed è concentrata e solida solo nella propria metà campo, con tanti palloni recuperati e rimbalzi offensivi che permettono agli uomini di Diacci di chiudere comunque in vantaggio la frazione con il punteggio di 18-26.

Nel secondo quarto aumenta ulteriormente la pressione difensiva della LG, mentre in attacco Levinskis da sotto e le triple di Lavacchielli e Thomas scavano il primo solco importante tra le due formazioni con le squadre che vanno al riposo lungo sul 39-54 per la LG.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: Castelnovo è sempre più padrona del gioco con i soli Villani e Melli capaci di segnare con continuità tra i locali, mentre gli attesi Defant e Castagnaro si rivelano i grandi assenti di una serata in cui non sono mai realmente entrati in partita.

Nel terzo quarto la LG supera le venti lunghezze di vantaggio e la partita si chiude definitivamente quando Villani esce per falli e permette agli uomini di Diacci di dilagare ed ottenere il quarto successo stagionale con il 91-65 finale.

Castelnovo chiude la gara con 5 giocatori in doppia cifra ed un’altra positiva prestazione dei giovani Thomas, Levinskis e Lavacchielli.

La Rebasket raccoglie invece la sesta sconfitta in altrettante partite, maturata nonostante i 47 punti della coppia Villani-Defanti.

I ragazzi di coach Casoli proveranno a raccogliere il primo successo stagionale sabato prossimo in casa dell’Olimpia Castello, mentre la LG sarà impegnata domenica al Pala Giovanelli contro Riccione.

Parziali: 18-26; 39-54; 53-71

Rebasket Castelnovo Sotto: Magliani 3, Melli 26, Defant 5, Castagnaro 8, Villani 21, Bartoli, Panizzi, Nunziato, Mazza, Giorgino 2. Allenatore: Casoli.

LG Competition Castelnovo ne' Monti: Magnani 5, Zamparelli 2, Lavacchielli 12, Canuti 12, Rossetti 5, Mallon 17, Vanni 6, Levinskis 12, Thomas 20, Guarino, Grulli. Allenatore: Diacci.