Home Sport Basket: la LG vince in trasferta ad Anzola ed è sola al...

Basket: la LG vince in trasferta ad Anzola ed è sola al terzo posto in classifica

5
0
Evaldas Levinskis
Evaldas Levinskis

Bella e convincente vittoria per la LG Competition Castelnovo ne' Monti che sconfigge in trasferta Anzola con il punteggio finale di 56-79 nella 10^ giornata del campionato di Serie C Silver. Con questo successo, i castelnovesi si mantengono al terzo posto in solitaria a 4 punti dalle capoliste Fidenza e Medicina, entrambe prime con 18 punti.

Ottima prova per la truppa allenata da coach Diacci, capace di mettere in difficoltà gli avversari sin dai primi minuti e giocare una gara di grande qualità ed intensità in entrambi i lati del campo.

Dopo il vantaggio iniziale di Anzola, Castelnovo firma un parziale da 12-0 con protagonista Levinskis che sorprende l’intera compagine bolognese. Bortolani e Mazza provano a tenere in partita i padroni di casa, ma la LG continua a proporre un’ottima difesa che si traduce in efficaci transizioni e tanti canestri: Castelnovo raggiunge in pochi minuti il +15 e addirittura il +19 ad un minuto dalla fine del quarto grazie ai 9 punti dell’americano Thomas. All’inizio della seconda frazione la musica non cambia e i Cinghiali producono in modo persistente un basket ad alta intensità che Anzola non sembra capace di limitare: per Castelnovo entra in partita anche il lungo Mallon ed i montanari volano addirittura sul +26 a metà gara (26-51). Al rientro dagli spogliatoi, gli uomini di Coppeta tentano di riaprire il match con un parziale da 9-2, ma si ferma lì il tentativo di rimonta dei felsinei con la LG (priva del lungo Vanni) che raggiunge il +28 a due minuti dalla fine della frazione. Negli ultimi dieci minuti la partita ha veramente poco da dire ed Anzola riesce però a rendere meno pesante il passivo fra le due squadre: alla sirena è 56-79, con i due coach che negli ultimi minuti possono concedere il debutto a due giovanissimi Under (Barigazzi per Castelnovo e Benassi per Anzola).

Altra ottima prova difensiva della LG che concede solo 56 punti agli avversari e con l’intero roster capace di offrire una partita ad alta intensità e qualità dal primo all’ultimo minuto: bene i soliti Mallon e Thomas, da segnalare la prestazione sotto canestro del lituano Levinskis. Gara complicata e subito in salita per Anzola che fatica a trovare la via del canestro e tenta di rimontare Castelnovo con poca lucidità ed organizzazione nonostante le prove positive del veterano Bortolani e degli esterni Mazza e Cataldo.

La LG tornerà a giocare domenica prossima tra le mura amiche il derby cono Cavriago, mentre Anzola sarà impegnata in trasferta a casa dell’Olimpia Castello.

Anzola Basket - LG Competition Castelnovo Monti 56-79.

Anzola Basket: Poluzzi 5, Benassi, Bortolani 17, Trerè, Zucchini 3, Fiorini, Kalfus 2, Venturi N. 3, Cataldo 9, Venturi D., Penè, Mazza 13. Allenatore: Coppeta.

LG Competition Castelnovo ne' Monti: Canuti, Thomas 26, Magnani 4, Rossetti 5, Levinskis 10, Guarino 7, Zamparelli 4, Mallon 18, Grulli, Lavacchielli 5, Barigazzi. Allenatore: Diacci.