Home Cultura La lettera pastorale del Vescovo «Vieni e vedrai» in tutte le parrocchie...

La lettera pastorale del Vescovo «Vieni e vedrai» in tutte le parrocchie per essere letta e meditata

21
0

Il vescovo Massimo Camisasca

Il 18 dicembre, nella quarta domenica del tempo di Avvento, detta “della annunciazione a Giuseppe”, in tutte le parrocchie della diocesi si è data notizia e in molti casi distribuita ai fedeli la lettera pastorale “Vieni e vedrai”.

Si tratta della seconda lettera pastorale scritta dal vescovo Massimo Camisasca. “Essa è innanzitutto una meditazione sul tema della vocazione, di ogni vocazione. L’ho scritta pensando soprattutto ai giovani. Vorrei tanto che potesse raggiungerli. Parlo poi in particolare della vocazione al presbiterato”, spiega lo stesso monsignor Camisasca nel messaggio che domenica sarà letto nelle chiese, anche come augurio natalizio.

La lettera vuole essere una occasione di riflessione per tutti e strumento prezioso in modo particolare per i genitori, i catechisti e gli educatori.

“Vieni e vedrai”, come sottolinea il Vicario generale monsignor Alberto Nicelli nel comunicare l’iniziativa di diffusione, è un testo importante per cercare di rispondere alla domanda che molti cristiani oggi si pongono all’interno delle nuove unità pastorali: “Ci sarà in futuro un prete per la mia parrocchia?”.