Home Sport La LG vince a Castelfranco Emilia

La LG vince a Castelfranco Emilia

10
0
devonte
Thomas DeVonte

Ottima vittoria della LG che torna alla vittoria dopo il brusco stop casalingo di domenica scorsa contro Cavriago: a Castelfranco Emilia, Castelnovo ne' Monti si impone con il finale di 54-78.

Il primo quarto viaggia sul filo della parità, con la LG che si affida al duo Thomas-Vanni (13 pt in 2 nel quarto), mentre Castelfranco è condotta dal solito Tomesani (8 per lui nel quarto).

Nel secondo quarto, l’attacco locale comincia ad avere qualche problema, complice anche la 1-3-1 messa in campo da Castelnovo, che occupa bene tutti gli spazi grazie anche alla grande fisicità dei suoi giocatori, mettendo ben più di un sassolino negli ingranaggi biancoverdi; gli ospiti prendono un vantaggio consistente grazie anche alle fiammate di Zamparelli (7 nel quarto per lui). Si va a riposo sul +10 ospite (29-39). Il terzo quarto vede il tracollo locale con soli 9 punti segnati, mentre gli ospiti sfruttano a pieno la loro grande fisicità, stringendo ancora di più le magli in difesa e appoggiandosi alla stazza di Mallon in attacco (8 pt nel quarto), complici anche i problemi di falli di Tedeschini. La partita finisce sostanzialmente qua con la LG che tocca il +25 all’ultimo mini riposo.

Il quarto periodo serve solo per aggiustare le statistiche individuali e svuotare le panchine.

Il risultato permette ai Cinghiali di rimanere da soli al terzo posto distante due punti da Fidenza e quattro dalla capolista Medicina, che sabato ha vinto lo scontro diretto con la diretta inseguitrice.

Ora il campionato si ferma per rispettare la sosta natalizia ed il campionato di entrambe riprenderà dopo l’Epifania: Castelfranco sarà impegnata a Castel San Pietro sabato 7 gennaio, mentre la LG ospiterà in casa il CVD Casalecchio domenica 8.

Castelfranco Emilia - LG Competition Castelnovo Monti 54-78.

Parziali: 17-20; 29-39; 38-63.

Castelfranco Emilia: Tomesani 14, Ferrari 11, Tedeschini 9, Ayiku 7, Righi 4, Romagnoli 3, Vannini 2, Paolucci 2, Coslovi ne, Pedroni. Allenatore: Boni.

LG Competition Castelnovo ne' Monti: Thomas 19, Mallon 15, Lavacchielli 10, Zamparelli 9, Canuti 7, Vanni 7, Levinskis 4, Guarino 3, Ferrari 2, Magnani 2, Grulli, Rossetti. Allenatore: Diacci.