Home Cronaca La fine dell’anno col consueto falò a Marola

La fine dell’anno col consueto falò a Marola

9
0

Si avvicina il Capodanno marolese che in piazza Giovanni da Marola proporrà falò, panettone, spumante e vin brûlé a volontà dalla notte del 31. La ProMarola e gli esercenti del paese invitano tutti a festeggiare insieme bruciando l’anno vecchio come di consueto con il suggestivo sfondo dei presepi illuminati facenti parte della “Via dei presepi” appenninica.

Le installazioni realizzate sono il presepe nel metato, realizzato a Frazera, la Natività di luci in di piazza Giovanni da Marola, quella di piazza Ludovico Ariosto e il gigantesco presepe luminoso sulla SS 63 in località Ca' del Merlo. Non manca nemmeno quest’anno poi il presepe realizzato all'interno dell'abbazia matildica di Marola, a cui si aggiunge un presepe ai piedi di Pignedolo. Ci sono inoltre diverse stelle comete di grandi dimensioni in prossimità dei presepi.

Il programma continua sabato 7 gennaio gennaio 2017 alle 17, presso l'abbazia matildica con l’evento realizzato in collaborazione con l’Associazione Scrittori Reggiani dal titolo “Voci di Natale” che propone i canti, le nenie e le filastrocche della tradizione dell'Appennino Tosco Emiliano.

La Proloco desidera fin da ora ringraziare tutti i volontari che, a vario titolo, prestano il proprio tempo per la realizzazione degli eventi. Maggiori informazioni sul sito www.marola.it.