Home Ci hanno lasciati Padre Ezio Gazzotti ora è al cospetto del Signore

Padre Ezio Gazzotti ora è al cospetto del Signore

30
4
Padre Ezio Gazzotti
Padre Ezio Gazzotti

Padre Ezio Gazzotti era nato a Toano nel 1939; ordinato sacerdote nel 1965 nella Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore (dehoniani) aveva conseguito la licenza in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana e il diploma in Catechetica a Bruges.

Aveva vissuto tanti anni a Roma, poi a Monza, e dallo scorso anno a Genova. Da questa estate era in Trentino a curarsi e lì è venuto a mancare sabato 7 gennaio, alle 11,00 a causa di un tumore al pancreas.

Era una persona tranquilla, riservata e molto amata dai suoi fratelli, i suoi nipoti e da chiunque lo incontrasse. Amava camminare per la sua montagna, leggere, ascoltare la radio.  Non era mai banale.

Per anni ha insegnato Religione, insegnato a molte coppie di futuri sposi e andava a predicare nei ritiri della chiesa di vario genere, scriveva per i libri delle edizioni dehoniane.

Fra i suoi scritti: Lo Spirito: fantasia di DioFeste di MariaUn Dio chiamato "papà"Confessarsi: come e perché? Il Rosario: il Vangelo nel cuore.

Le esequie si terranno a Toano martedì 10 gennaio alle ore 14,00.

 

4 COMMENTS

  1. Lo zio per me era una persona davvero con il cuore d’oro, da quando ci ha lasciati la mia vita è come un raggio di sole che si è staccato dal sole, ovvero il nostro paese dove egli aveva vissuto per molti anni. Ora sarò anche triste per lui, ma il mio cuore non smetterà mai di pensare a tutti quei momenti indimenticabili che ho trascorso con lui, una persona speciale. Grazie di cuore per tutto quello che mi hai insegnato durante i tuoi meravigliosi anni di vita.

    (1989)

    • Firma - 1989
  2. Siamo stati compagni di scuola fino al liceo; era di grande intelligenza e tra i migliori per bontà. Ci siamo salutati nel 1959 per seguire ognuno la propria strada. Non l’ho mai dimenticato e lo prego di ricordarsi di me dal Cielo. Arrivederci.

    (Dino Fracassi)

    • Firma - Dino Fracassi
  3. Ho conosciuto p. Ezio alla rivista “Evangelizzare”, collaborare con lui è stato un dono, buono e profondo, attento alle persone e al messaggio da donare. Mi ha insegnato molto, ha sofferto per la chiusura della rivista per la quale ha lavorato e donato tanto tempo e tanta competenza intessuta di vita! Grazie, Ezio.

    (Sr Giancarla Barbon)

    • Firma - sr Giancarla barbon