Home Homepage Appuntamenti per bambini e genitori al nido “Arcobaleno” di Castelnovo ne’ Monti....

Appuntamenti per bambini e genitori al nido “Arcobaleno” di Castelnovo ne’ Monti. Il 31 gennaio si parla di vaccinazioni

11
0

Bambini, neogenitori e genitori in attesa sono invitati al nido per conoscersi e dialogare in merito a diverse tematiche educative. Agli incontri intervengono esperti in diversi settori con formazione specifica, in particolare in servizi culturali ed educativi, per dialogare su apprendimenti, linguaggi, crescita.

Di rilievo e attualità si propone l'appuntamento del 31 gennaio, che però non sarà una colazione ma un “aperitivo”: dalle ore 18 infatti interverrà il responsabile della pediatria territoriale del distretto di Castelnovo, Gian Luca Marconi, che parlerà del tema “Le vaccinazioni, una scelta consapevole”. Un argomento su cui in questo periodo stanno pervenendo molte domande e richieste di chiarimenti da parte delle famiglie, anche in conseguenza dei casi di meningite registrati in alcune regioni italiane che hanno destato una certa preoccupazione. Sarà dunque una occasione importante per fare chiarezza, dissipare allarmismi a volte ingiustificati e fornire tutte le indicazioni del caso.

Il ciclo “A Colazione con...”, appuntamenti gratuiti e liberi al Nido Arcobaleno, proseguirà il 14 febbraio alle ore 9,30 con Nati per la Musica e l'Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti: Mirko Ferrarini parlerà degli ascolti, le sonorità e i ritmi del crescere. Il 28 febbraio allo stesso orario interverrà la dietista dell'Ausl del distretto, Eleonora Carrara, su “saperi e sapori a tavola”.

Per informazioni: Nido "Arcobaleno", tel. 3357528721, mail: [email protected].