Home Homepage Don Messa, storia di un uomo e di tanti ragazzi

Don Messa, storia di un uomo e di tanti ragazzi

33
0
Don Gianni Messa

"Don Messa, storia di un uomo e di tanti ragazzi" è il titolo del libro che verrà presentato all’Istituto Salesiano san Benedetto a Parma, venerdì, 27 gennaio,  alle ore 19,20 in teatro.

E’ un libro scritto col cuore, in poco più di  4 mesi  trascorsi dalla sua morte;  è scritto da tanti ragazzi del convitto delle scuole superiori, che ragazzi ora non sono più, ma che hanno sentito dentro la voglia di ricordare quel loro prete con cui si sono imbattuti negli anni della loro giovinezza e da cui tanto hanno imparato e per dire la voglia che quel loro legame affettivo creato negli anni della giovinezza, continui anche ora e per sempre.

E’ un libro di ricordi scritti e di tante immagini di volti  che mentre da un lato comunica chi era don Gianni Messa, dall’altro lascia trasparire, attraverso descrizioni semplici di fatti e fatterelli, il clima che si è respirato in quella casa salesiana per mezzo secolo. E questo  fare memoria  di avvenimenti  quotidiani ci comunica anche profondi  valori vissuti  al tempo della permanenza nel convitto: l’amicizia, il senso di famiglia, il senso del dovere, la solidarietà, il senso dell’autorità, la ricerca di un senso alla vita,  l’attenzione alla dimensione dello spirito nella persona ecc.

Alla serata sono invitati i tanti che anche nella nostra montagna l’hanno conosciuto; dai giorni successivi alla presentazione sarà possibile acquistare il libro telefonando al  cellulare n. 339.86.07.614 o presso le edicole e librerie di Castelnovo ne' Monti, dove sarà esposta la locandina.