Home Homepage Per ricordare Don Vittorio Chiari

Per ricordare Don Vittorio Chiari

15
0

A questo nostro amico prete, dal cuore grande, che tanto ha amato la nostra montagna, che ha voluto bene a noi e a tanti nostri giovani, sabato sera, 11 febbraio, festa della Madonna di Lourdes e anniversario della sua morte, dedichiamo  il salone polivalente del “Centro don Bosco” alla Pieve di Castelnovo ne’ Monti.

A quanti l’hanno conosciuto, a quanti hanno goduto della sua amicizia, della sua vicinanza o del suo aiuto,   a tutti è rivolto l’invito ad esserci quella sera in cui lo ricordiamo perché resti traccia del suo passaggio in mezzo a noi e perché le memorie che ci ha lasciato non vadano dimenticate ma siano dolci ricordi che ci portiamo sempre dentro.

“Se diventerò Papa proclamerò il dogma che il bene fatto non andrà mai perso”, diceva appunto don Vittorio in una sua conferenza.   Vogliamo dirci sabato sera che appunto è così: l’esperienza vissuta con lui ha prodotto tanto bene e questo non è andato perso.

Programma della serata:

ore 20,30 - momento di preghiera con benedizione della sala e intitolazione a don Vittorio Chiari, a seguire apertura e presentazione della mostra fotografica su don Vittorio del fotografo Achille Ascani:

ore 20,45 - ricordo di don Vittorio con ricordi del Meeting dei giovani della montagna  e di Sinapsi;

ore 21,45 - buffet per tutti.

Giovedì  9  febbraio, alle ore 20,30, ci si trova al centro don Bosco per preparare l’animazione della serata. Per quella sera, soprattutto i giovani del Meeting della Montagna e i giovani di Sinapsi sono invitati ad esserci e se sono capaci di suonare portino anche lo strumento. Per quella sera, chiunque poi abbia voglia di dare una mano, in modi differenti, telefoni la propria disponibilità al  cellulare n. 366.87.38.567 o al n.  339.86.07.614.