Home Economia Finanziaria 2017: istruzioni per l’uso di CNA a Castelnovo ne’ Monti

Finanziaria 2017: istruzioni per l’uso di CNA a Castelnovo ne’ Monti

10
0

Agevolazioni fiscali, accesso al credito, incentivi e apertura di nuovi bandi. Sono questi alcuni dei temi principali al centro del seminario CNA di approfondimento della finanziaria 2017 per conoscere tutte le novità normative e le agevolazioni fiscali per le imprese che si terrà venerdì 17 febbraio alle 18 presso la Sala Croce Verde - Palazzo Ducale via Roma 14 a Castelnovo ne' Monti.

“Super e iperammortamento, bonus per ristrutturazione ed ecobonus, detrazioni per ristrutturazioni antisismiche, credito d'imposta per ricerca e sviluppo e nuova Sabatini sono soltanto alcune delle importanti misure inserite in legge di bilancio per stimolare gli investimenti. CNA Nazionale ha svolto un ruolo fondamentale nella rappresentanza degli interessi delle piccole imprese che si sono viste riconoscere alleggerimenti fiscali e agevolazioni”. Spiega Romeo Ferrari, presidente CNA Area Montagna.

Nel corso della serata, il responsabile di CNA Prefina Marco Lasagni e l'esperta di CNA SiXTEMA Lella Codeluppi illustreranno le novità normative e i servizi specializzati offerti dall'Associazione, mentre Mirco Pisi, responsabile di Rappresentanza Territoriale CNA, interverrà sui risultati conseguiti da CNA in sede di approvazione legislativa della legge di bilancio 2017.

Riguardo al tema fiscale sono stati raggiunti ulteriori risultati per il sistema delle piccole imprese: dalla riduzione dell'IRES al Reddito per cassa, oltre ad un valido insieme di semplificazioni, prima tra tutte la soppressione di Equitalia e degli studi di settore come strumento di accertamento.

“Considerata la complessità del quadro normativo – conclude il presidente Ferrari - e l'importanza di cogliere le opportunità contenute nella nuova legge di stabilità, abbiamo ritenuto opportuno organizzare un incontro informativo sul territorio aperto a tutti, associati e non, per agevolare la partecipazione al maggior numero possibile degli imprenditori interessati”.