Home Homepage Pallacanestro / Novellara supera la LG Competition

Pallacanestro / Novellara supera la LG Competition

20
0

Vittoria al fotofinish per il Novellara che supera in casa la LG Competition Castelnovo Monti con il finale di 64-61, risultato maturato dopo un tempo supplementare.

Nella terza gara di ritorno del campionato di Serie C Silver, i padroni di casa tornano alla vittoria confermandosi una delle formazioni più “in palla” del campionato. La LG (priva dell’infortunato capitan Guarino) deve invece inchinarsi ai biancorossi e la sconfitta costringe i Cinghiali a perdere la leadership della classifica.

A Novellara il derby tutto reggiano è molto sentito, tra due formazioni in forma (5 vittorie nelle ultime 7 per Novellara, 6 vittorie di fila per i montanari) e che occupano le parti alte della classifica.

Il primo quarto scorre in completo equilibrio e si conclude con i padroni di casa avanti di un punto (16-15).

Nel secondo periodo, gli score rimangono bassi ma la LG prova a prendere il sopravvento e riesce a portarsi avanti nel punteggio con i castelnovesi che chiudono in vantaggio il secondo periodo sul 25-29.

I Cinghiali continuano a controllare il ritmo-partita anche nella terza frazione grazie all’ottima gara dell’americano Thomas e del lungo Levinskis e a fine quarto la LG è ancora avanti di 6 quando mancano solo 10 minuti alla fine del match.

Nel quarto periodo la partita sembra essere indirizzata verso Castelnovo e a 4 minuti dal termine i ragazzi di coach Diacci sono avanti di 11. La formazione ospite è però vittima di diversi fischi, tra tecnici ed antisportivi, che fanno alzare la tensione della gara e permettano a Novellara di recuperare grazie a diversi viaggi in lunetta. La LG gestisce male alcuni possessi e Novellara riesce a rientrare fino al -5. A pochi secondi dalla fine i padroni di casa rimontano ulteriormente e si trovano a sole due lunghezze da Castelnovo: nell’ultima azione, Bartoccetti subisce fallo e dalla lunetta fa il 2/2 che porta la gara ai supplementari.

Nell’overtime, i biancorossi firmano subito un break grazie ad un’altra tripla di un ottimo Bartoccetti mentre gli ospiti continuano ad avere problemi in attacco e grande difficoltà a trovare la via del canestro. I liberi a tempo scaduto mettono il match in ghiaccio e fissano il risultato sul 64-61 finale.

La LG Competition osserverà ora il turno di riposo e non giocherà il prossimo week end, mentre Novellara sarà impegnata sabato 18 in casa dell’Olimpia Castello.

Pallacanestro Novellara – LG Competition Castelnovo Monti 64-61 (dts).

Parziali: 16-15; 25-29; 40-46; 56-56.

Pallacanestro Novellara: Ciavolella 11, Bartoccetti 18, Follloni 6, Margini 6, Rinaldi 9, Carpi 7, Morlotti 4, El Ibrahimi 3, Grisanti, Dilas, Morini ne. Allenatore: Spaggiari.

LG Competition Castelnovo Monti: Magnani 8, Zamparelli 6, Thomas 22, Canuti 4, Rossetti 2, Lavacchielli 4, Levinksis 12,Mallon 3, Vanni, Barigazzi ne, Guarino ne. Allenatore: Diacci.