Home Homepage “Insieme con la musica”: attività musicale per bambini 3-6 anni con i...

“Insieme con la musica”: attività musicale per bambini 3-6 anni con i loro genitori

10
0

Inizia sabato 4 marzo il laboratorio musicale dedicato ai bambini della fascia 3-6 anni che si inserisce nel progetto nazionale di "Nati per la musica”. Non lezioni di strumento, ma un percorso di avvicinamento e scoperta della musica e dei suoni rivolto ai bambini e ai loro genitori.

La finalità del progetto "Nati per la musica” è quella di informare e sensibilizzare genitori, pediatri ed educatori sull'importanza dell'espressione sonora e della pratica musicale, di fornire indicazioni e stimoli su come proporre musica, consapevoli che il suono è una forma importantissima di comunicazione fin dalla più tenera età.

Il laboratorio è curato da Simona Guerini (musicista e violinista, insegnante dei corsi di alfabetizzazione musicale presso l’Istituto musicale) che proporrà giochi ritmici e vocali, ascolti, danze, canzoni e filastrocche da riproporre poi ognuno tra le proprie mura di casa.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la biblioteca comunale "Crovi", il servizio Pediatria di comunità dell'AUSL e l'assessorato alla Cultura del comune di Castelnovo ne' Monti.

Il laboratorio si terrà il sabato pomeriggio dalle ore 16 presso la sala concerti dell'istituto musicale "C. Merulo" nelle giornate del 4, 11, 18 marzo e 1 e 8 aprile.

Informazioni e iscrizioni presso la segreteria dell'istituto musicale Merulo di Castelnovo ne' Monti, tel. 0522 610.206 entro il 1° marzo.