Home Homepage Giovani che offrono lavoro

Giovani che offrono lavoro

6
0
MagicWorld Animation

Nel 2014 Giulia Manini, 22 anni, (Bergamo) e Simone Ghirardini, 23 anni, (Toano) hanno aperto la MagicWorld Animation con la missione di far divertire bambini e ragazzi. Attraverso loro studi hanno realizzato veri e propri spettacoli di magia e bolle di sapone giganti per stupire e divertire il pubblico più giovane. Come ogni animazione che si rispetti, non mancano di certo gonfiabili, truccabimbi, zucchero filato, mascotte e tantissimi palloncini scultura o allestimenti.

Durante l’anno forniscono servizio di animazione per locali, feste private, pro-loco, ma è nel periodo estivo il grosso del lavoro con l’obiettivo di occupare tutte le camere degli alberghi, anche in bassa stagione, con clienti entusiasti che tornano l’anno successivo e consigliano la struttura agli amici.

L’animazione, infatti, è diventata uno dei motivi principali per cui una famiglia sceglie un hotel.

Si inizia la mattina coinvolgendo gli ospiti della struttura in una divertente ginnastica all’interno della piscina, per poi proseguire con tanti giochi e laboratori creativi sulla spiaggia. I giochi e i laboratori si alternano per tutto l’arco della giornata fino ad arrivare alla sera, dove propongono all’interno dell’hotel spettacoli e serate a tema come: serate danzanti, karaoke, serate cinema, tombola, feste in piscina, pizza party…

Offrono agli ospiti un’animazione semplice, ma curatissima nei dettagli che fa divertire i ragazzi e fa star tranquilli i genitori. In questo modo sono riusciti a entrare in sintonia con i vari albergatori che hanno riposto in loto fiducia e di anno in anno la riconfermano e la incrementano.

Stanno reclutando ragazzi che hanno voglia di provare questa esperienza come animatori turistici.

Tutti possono diventare animatori turistici, quello che però non deve mai mancare è un bel sorriso e tanta pazienza. Quello che chiedono maggiormente ai loro ragazzi è di essere sempre sorridenti, salutare tutti, anche 40 volte al giorno la stessa persona se necessario, e di giocare la maggior parte del tempo con i bambini. La stagione partirà a fine maggio per poi finire i primi di settembre; Durante i mesi lavorativi i ragazzi avranno vitto e alloggio all'interno della struttura alberghiera.

Se sei un aspirante animatore riceverai una formazione professionale e completa, che comprende comunicazione, organizzazione, motivazione e tutte le abilità necessarie per costruire il tuo successo lavorativo in qualsiasi settore, perché gli animatori che lavorano in hotel sono più indipendenti, organizzati, creativi e polivalenti dei loro colleghi da villaggio: lavorano in squadre molto più piccole e sono i protagonisti assoluti della stagione.

Chi volesse provare questa nuova avventura dovrebbe mandare una mail con il suo curriculum all’indirizzo: [email protected], successivamente i ragazzi saranno tenuti a partecipare ad un casting informativo, totalmente gratuito, dove verrà spiegato nel dettaglio il lavoro dell'animatore turistico, e verrà fatto un primo colloquio individuale con ciascun partecipante.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare anche i numeri 3487823602 / 3338700923.

Articolo correlato