Home Cultura Incontro letterario e musicale il 18 marzo nell’ambito della mostra “Nel luogo...

Incontro letterario e musicale il 18 marzo nell’ambito della mostra “Nel luogo di mezzo”

6
0

Nel pomeriggio di sabato, 18 marzo, è in programma un incontro letterario e musicale nell'ambito dell'esposizione in corso a Palazzo Ducale “Nel luogo di mezzo” che propone le opere di Simona Sentieri, Palmiro Incerti e Debora Costi, visitabile fino al 26 marzo.

“Pensieri (in) contro (al) tempo”, è il titolo della presentazione dell'omonimo libro di poesie di Valentina Sassi, che sarà presente a Palazzo Ducale: l'appuntamento è per le ore 17. Alcuni componimenti dell'autrice saranno letti da Emanuele Ferrari, e contrappuntati da brani proposti dal trio musicale composto da Niccolò Rocchi (clarinetto), Timothy Rondanini (chitarra) e Federico Beretti (fisarmonica).

“Pensieri (in) contro (al) tempo” è una breve raccolta di poesie che descrive un percorso di vita, partendo dall'esperienza del dolore e del senso di vuoto, dall'incapacità di "farsi ascoltare", per arrivare alla graduale ri-scoperta di sé e del proprio valore, anche attraverso uno sguardo attento alle piccole meraviglie che la natura, il mondo stesso e gli affetti sanno offrire. Una serie di componimenti che si inseriscono perfettamente nel clima dell'esposizione di Palazzo Ducale.

La mostra in corso propone dipinti, sculture e fotografie di tre artisti diversi tra loro, tra i quali sta ai visitatori scoprire o costruire un filo comune. Gli indizi stanno però nell'attenzione e lo sguardo particolare verso gli oggetti, ma anche gli scorci e il paesaggio, in una dimensione al di fuori del contesto e della semplice quotidianità, per creare accostamenti e suggestioni nuove.

L'esposizione è aperta fino al 26 marzo tutti i giorni dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Per informazioni biblioteca “Crovi” tel. 0522 610.204, [email protected]nemonti.re.it.