Incontro con Aldo Manfredi il 21 marzo sulla genitorialità contemporanea

Il Nido Arcobaleno organizza l’incontro su un tema molto sentito dalle famiglie: “La complessità dell’essere genitore oggi”

Il Nido Arcobaleno di Castelnovo ha organizzato un incontro per la serata di martedì, 21 marzo, su un tema molto sentito dalle famiglie: “La complessità dell’essere genitore oggi”. Con la partecipazione del pedagogista Aldo Manfredi, ci si potrà confrontare sull’importanza dei limiti e delle regole nei primi anni di vita dei bambini.

Aldo Manfredi lavora da circa vent’anni come pedagogista nei nidi e nelle scuole dell’infanzia della provincia di Reggio. Laurea in Filosofia, master in pedagogia, la sua pratica lavorativa lo ha messo spesso in contatto con famiglie di ogni tipologia. È specializzato nella formazione professionale rivolta a insegnanti di nido e scuole dell’infanzia, e pratiche educative riguardanti l’essere genitori oggi. Ha all’attivo diverse pubblicazioni inerenti il cinema come pratica educativa, lo sviluppo cognitivo 0-6 anni, il ruolo del padre, le regole del bambino nei primi anni di vita.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48