Basket: la LG batte Medicina 84 a 64 e si installa al terzo posto in classifica

Thomas De Vonte top player del match con 28 punti

Thomas De Vonte

Importante vittoria per la LG Competition Castelnovo Monti che nel big match della settima giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver supera nettamente la Virtus Medicina con il finale di 84-64.

Terza vittoria di fila per i montanari che ora condividono il terzo posto con gli stessi bolognesi e Castel Guelfo, rimanendo a sole due lunghezze dalla capolista Fidenza (che però deve ancora recuperare il match con Casalecchio). Il +20 di differenza canestri permette ai ragazzi di Diacci di ribaltare il risultato dell’andata e avere quindi il vantaggio negli scontri diretti con Medicina, che sta vivendo un periodo complicato ed ha raccolto oggi la terza sconfitta di fila.

Parte bene la LG che firma subito un parziale da 7-0 e dopo 3’ è già sul +10. Gli ospiti faticano a limitare Castelnovo, trascinata da un eccellente Thomas (12 punti nella prima frazione) e da capitan Guarino. A fine quarto, i Cinghiali hanno già segnato 27 punti e sono avanti di 10 lunghezze. Nel secondo quarto gli attacchi fanno più fatica e diminuiscono i canestri: la Virtus, giunta al Pala Giovanelli con l’infermeria piena a causa degli infortuni accorsi a Biguzzi, Lorenzini, Spadoni oltre al lungodegente Seracchioli, prova a rientrare con i punti di Govi e Tinti ma Castelnovo rimane regolarmente sopra la doppia cifra di vantaggio. Thomas continua a trovare la via del canestro con grande regolarità e a metà gara i padroni di casa sono avanti di 14. Nel terzo quarto la partita si imbruttisce con tanta confusione in campo e pochi canestri da una parte e dall’altra. Medicina ne approfitta e arriva anche a -9, ma un parziale di 7-0 riporta Castelnovo sul +16. Arriva anche il contro parziale della Bernaitalia che torna a -11, ma nel finale si accende lo “Zio” Levinksis che segna sei punti in fila e spinge la LG avanti di 15 quando mancano 10 minuti da giocare. Ad inizio periodo i castelnovesi chiudono il match grazie ad un parziale di 9-0 firmato Levinskis, Lavacchielli e Zamparelli con i montanari che a metà periodo sono addirittura a +21. Gli ultimi minuti servono solo a raffinare le statistiche e siglare l’84-64 conclusivo.

Bella prova corale della LG che gioca un ottimo match e sconfigge una diretta rivale nelle zone alte della classifica: eccezionale la prova di Thomas (28 in 26’), molto bene sotto canestro Levinskis, preziosa la prova di Canuti, Guarino e Lavacchielli.

La Virtus torna a casa con la terza sconfitta nelle ultime tre e speranzosa di veder rientrare qualche giocatore dagli infortuni. Da segnalare la gara del solito Govi, di Tinti e la generosa prova di capitan Marinelli.

La LG tornerà in campo sabato prossimo nella delicata gara in casa di Castenaso, mentre Medicina sarà impegnata tra le mura amiche con l’Olimpia Castello

LG Competition Castelnovo Monti – Virtus Medicina 84-64.

Parziali: 27-17; 43-29; 62-47.

LG Competition Castelnovo Monti: Canuti 2, Thomas 28, Magnani 2, Rossetti 2, Levinskis 16, Guarino 8, Zamparelli 3, Mallon 8, Vanni 7, Barigazzi ne, Grulli ne, Lavacchielli 8. Allenatore: Diacci.

Virtus Medicina: Magnani 7, Tinti 18, Marinelli 9, Mini 6, Govi 17, Stagni, Castellari , Barba, Canovi, Rambelli. Allenatore: Curti.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.




Un Commento

  1. Errata corrige! Grazie alla vittoria di ieri contro Virtus Medicina, la LG Competition occupa ora la seconda posizione in classifica. Chiediamo scusa per l’errore commesso nel testo dell’articolo.

    (LG Competition Castelnovo Monti)

    Rispondi

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48