Orientamento scolastico a teatro per comprendere cosa è l’Istruzione Tecnica Superiore

Lo spettacolo è dedicato agli studenti delle quinte classi superiori, ma è aperto a tutti coloro che hanno interesse al tema

Venerdì 24 marzo alle ore 10,00 presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti il teatro educativo presenterà “It’s mi life: pro-gettati nel futuro”, spettacolo/lezione di orientamento.

Questo spettacolo vuole far conoscere ai ragazzi l’importante opportunità di formarsi ed essere inseriti direttamente nel mondo del lavoro.

Ma Its sta anche per Istruzione Tecnica Superiore, corsi biennali di alta tecnologia che preparano tecnici specializzati. I corsi finanziati dalla Regione Emilia Romagna sono gratuiti, con selezione in entrata. L’obiettivo è quello di creare un trait d’union tra ragazzi che escono dalle superiori e il mondo del lavoro, in equilibrio tra inclinazioni personali ed esigenze del mercato.

L’incontro si compone di una parte introduttiva sulla consapevolezza della scelta post diploma, una presentazione della fondazione ITS Maker con la relativa offerta formativa, in particolare del corso di Reggio Emilia “Tecnico superiore in sistemi meccatronici”.

All’iniziativa partecipano le classi quinte degli istituti superiori di Castelnovo ne’ Monti e di Scandiano. Si estende l’invito a partecipare a tutta la popolazione, in particolare ai giovani in cerca di lavoro.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.




Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48