Home Sport Domani, lunedì 27 marzo, viene presentato il torneo di pallavolo U16 di...

Domani, lunedì 27 marzo, viene presentato il torneo di pallavolo U16 di Pasqua, con una importante novità

8
0
Appennino Volley Team

Nella giornata di lunedì, 27 marzo, alle ore 18 in Municipio è in programma una iniziativa di saluto della squadra di serie A2 di pallavolo, la Conad Volley Tricolore, in vista del prossimo impegno nei playoff per la stagione 2016-2017, ma in particolare di presentazione del prossimo torneo giovanile di volley under 16 del periodo di Pasqua, una manifestazione sportiva che tornerà ad animare le palestre di Castelnovo e Felina, ormai una tradizione e l’apertura ufficiale della stagione turistico-sportiva dell’Appennino.

Quest’anno tra l’altro la manifestazione vedrà una grande novità: organizzato con la collaborazione di Appennino Volley Team, per la prima volta il torneo under 16 sarà rivolto a formazioni maschili. Sono sei le squadre che si confronteranno a Castelnovo il 14 e 15 aprile.

Le squadre partecipanti saranno il Volley Prato-Pistoia, il Volley Bergamo Azzano, il Vicenza Castelli Volley, la Lugo di Romagna Volley, la Brugherio Diavoli Rosa e appunto la Conad Volley Tricolore. Il torneo ha il patrocinio Fipav, e anche della Lega Nazionale Serie A maschile, oltre a quello del Comune di Castelnovo Monti.

Lunedì per l’occasione ci saranno i vertici societari della Conad Volley Tricolore, insieme alla prima squadra per presentare il prossimo impegno dei playoff di A2, e poi il torneo giovanile, in un momento nella sala del Consiglio comunale aperto a tutti, a cui parteciperanno molte atlete dell’Appennino Volley Team. “Per noi il torneo di Pasqua è da anni una occasione importante – afferma l’assessore allo Sport di Castelnovo, Silvio Bertucci – perché rappresenta un evento sportivo di alto livello, ma anche l’apertura della stagione del turismo sportivo che negli ultimi anni è stato un settore che ha dato risultati molto positivi. Ringrazio chi sta collaborando per la realizzazione di questa nuova e innovativa edizione del torneo”.