Home Ci hanno lasciati Muore Clelia Roscioni, 96 anni

Muore Clelia Roscioni, 96 anni

26
24

A 96 anni è morta, stamattina, Clelia Roscioni. Conosciuta da molti castelnovesi e non, vedova di Ermanno Ielli, lascia i cinque figli Paolo, Maria Grazia, Anna Maria, Marina e Giorgio.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 3 aprile, alle ore 15,30, con partenza dall'obitorio dell'Ospedale S. Anna per raggiungere, in auto, la chiesa della Resurrezione di Castelnovo ne' Monti, dove verrà celebrato il rito funebre per la defunta. Quindi l'ultimo corteo, verso il cimitero locale.

Questa sera, alle ore 20, recita del Rosario alla chiesa della Resurrezione.

La famiglia esprime il desiderio di devolvere eventuali offerte (niente fiori) alla Parrocchia castelnovese.

 

24 COMMENTS

  1. Cara Anna, ho appreso in ritardo che la tua mamma ha lasciato la dimora terrena per raggiungere quella celeste. Ti sono vicina e certa che da Lassù ella vi proteggerà. Quando si perde un genitore, anche una parte di noi se ne va, ma nella fede e nella preghiera, il dolore, con il tempo, verrà mitigato. Ti prego di estendere queste mie parole anche a Giorgio e agli altri tuoi fratelli.

    (Giovanna Gregori)

    • Firma - Giovanna Gregori
  2. Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno voluto partecipare al nostro dolore per la scomparsa della nostra mamma. E’ un appuntamento che vorremmo rimandare sempre nella vita, ma forse dovremmo imparare a riconciliarci con l’idea della morte, tappa di passaggio verso un altro mondo. Anche se la mamma aveva un’età avanzata, malattie, dolori e una lista di farmaci da far impallidire, finora era sempre riuscita ad uscirne, con lo spirito e la forza che spesso hanno le persone uscite dalla guerra e la determinazione di chi aveva la responsabilità di una famiglia numerosa. Questa volta non ce l’ha fatta, ma, sostenuta dalla sua fede, ha avuto la “fortuna” di andarsene nella domenica dedicata alla misericordia, in cui il Vangelo di Giovanni narrava la Resurrezione di Lazzaro. Speriamo che ora nostra mamma si affacci e ci protegga dal “piano superiore”. Grazie di cuore.

    (Paolo, Maria Grazia, Anna Maria, Marina e Giorgio Ielli)

    • Firma - paolo ielli