Home Ci hanno lasciati Danilo Lombardi, ad esequie avvenute i familiari ringraziano quanti sono stati loro...

Danilo Lombardi, ad esequie avvenute i familiari ringraziano quanti sono stati loro vicino

24
2

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Sabato scorso Danilo ci ha lasciati.

Negli ultimi quindici anni aveva combattuto e vinto molte battaglie. Amava la vita.

Ha lottato come un leone, con coraggio, circondato dall'affetto della sua famiglia.

Ad esequie avvenute vogliamo ringraziare le tante persone che hanno voluto esserci vicine e tutte quelle che sono venute a salutarlo.

Vogliamo rivolgere alcuni ringraziamenti in particolare, doverosi, sentiti, soprattutto sinceri.

Grazie al dottor Pierpaolo Salsi, responsabile della Rianimazione di Reggio Emilia, a tutti i medici suoi collaboratori, e al personale paramedico: avete saputo dimostrare professionalità, competenza e grande empatia. Ci avete fatto sentire accolti e compresi in un periodo di grande preoccupazione e paura.

Grazie al dottor Ermanno Briglia, ai medici e al personale paramedico della Rianimazione di Castelnovo ne' Monti: avete continuato il lavoro iniziato a Reggio e accudito Danilo con calore e garbo, dimostrando tutta la vostra grande professionalità.

Grazie alla dottoressa Milani, ai medici e ai paramedici della Lungodegenza di Castelnovo ne' Monti: vi contraddistingue una grande professionalità unita ad una grande umanità, avete accudito Danilo nelle sue ultime settimane, prendendovi cura di lui in ogni momento, con discrezione e sensibilità.

Grazie al dottor Marco Santi che ha seguito il percorso di Danilo in tutti questi anni, sempre presente, sempre disponibile, dimostrandosi un amico che lo ha accompagnato con attenzione e comprensione.

Grazie ai cugini e alle cugine, alla zia Cleonice e allo zio Anchise: ci avete aiutato nell'assistere Danilo, senza lasciarci mai soli. La nostra grande famiglia è abituata al sostegno reciproco e sapevamo di poter contare su di voi.

Grazie Ilma per tutta la disponibilità e l'amicizia che hai saputo dimostrarci, lo abbiamo tutti apprezzato moltissimo.

Grazie Cecilia, angelo sempre presente.

Grazie Alma. Grazie Liviano. Grazie Nadia. Grazie Lorenza. Grazie Antonella. Grazie Bruno.

Grazie a tutte le amiche e gli amici che ci sono stati vicini nei modi più diversi, il vostro aiuto è stato davvero prezioso, il vostro affetto ci ha sostenuto.

(La famiglia di Danilo Lombardi)

2 COMMENTS