Home Cronaca Quella “stanza segreta” adibita a serra per coltivare marijuana

Quella “stanza segreta” adibita a serra per coltivare marijuana

18
1

Aprile, tempo di fioriture. Di tutti i tipi, anche non consentite, come mostra l'ennesima operazione dei Carabinieri.

Una "stanza segreta" adibita a serra per coltivare marijuana e ricavata dalla separazione della camera da letto con una parete di cartongesso, accessibile attraverso un armadio guardaroba con la parete posteriore movibile. E' quanto i Carabinieri della stazione di Casina hanno scoperto nell'abitazione di un pittore 45enne di Canossa, arrestato per detenzione a fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti.

All'interno della piccola serra artigianale, ricavata in una porzione del sottotetto, accessibile grazie a una porticina nascosta nell’armadio guardaroba, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 8 piantine di marijuana, circa 2 etti, materiale per la pesatura, il confezionamento e la coltivazione nonché il necessario per la serra: lampade alogene, termostati, ventilatori e addirittura una vasca per l’irrigazione automatica.

L’origine dei fatti domenica notte intorno alle ore 2,30, quando una pattuglia della stazione di Casina, durante l’espletamento di servizio perlustrativo, procedeva al controllo in via Val d’Enza Nord di Canossa di un’autovettura condotta dal menzionato 45enne, che, nel corso dei controlli, veniva trovato in possesso di un contenitore in plastica contenente della marijuana. La condotta inizialmente reticente dell’interessato si trasformava in collaborativa tanto che il diretto interessato, recependo le intenzioni dei Carabinieri di andare a casa, confermava l’ulteriore possesso nella sua abitazione di analoga sostanza.

In effetti, la perquisizione domiciliare dei Carabinieri portava a localizzare, all’interno dell’armadio guardaroba (dietro la parete interna) una porticina che conduceva in un piccolo locale del sottotetto dove il 45enne aveva ricavato una mini-serra e dove i Carabinieri rinvenivano e sequestravano, come detto, 8 piantine di marijuana, per circa 2 etti, materiale per la pesatura, il confezionamento e la coltivazione nonché il necessario per la serra. Alla luce di quanto accertato, l’uomo veniva tratto in arresto e ristretto a disposizione della Procura reggiana. Questa mattina comparirà davanti al Tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse a lui contestate.

1 COMMENT

  1. Complimenti ai carabinieri di Casina per la scoperta della marijuana nel giardinetto di quel signore di Canossa. Quel signore avrà pensato: “sta un po’a vedèr chen sa pol piò far gnent d’ascaus“. Ho voluto fare un mio commento in dialetto; spero che sia stato gradito. In caso contrario, la Benemerita mi perdoni.

    (Angiolina Casoni)

    • Firma - angiolina casoni