Home Homepage Numerosi cittadini si impegnano nella pulizia del territorio e nella cura del...

Numerosi cittadini si impegnano nella pulizia del territorio e nella cura del verde pubblico

22
0

Nei giorni scorsi sono stati condotti alcuni importanti interventi di pulizia su alcune strade e piazze di competenza comunale.

Afferma l’assessore all’ambiente Chiara Borghi: “Ringrazio i volontari che nel paese di Gatta in questi giorni hanno svolto una giornata di pulizia del centro, in modo impeccabile. Ma insieme a loro ringrazio anche tanti altri volontari, i cacciatori dell’Atc 4 montagna che hanno condotto altre azioni di pulizia, e tutti quei cittadini attenti e responsabili, che in questi mesi hanno svolto attività di questo tipo per cercare di tenere pulito, ordinato e accogliente il paese. Segnalo anche che è ancora attivo il bando per la “adozione” di spazi verdi pubblici quali aiuole e rotonde. Il bando era stato pubblicato lo scorso anno, e aveva riscontrato un grande interesse da parte di privati, attività commerciali, imprese, associazioni, che si sono prese a cuore la cura e la bellezza del verde pubblico.

Nelle prossime settimane saranno realizzati gli allestimenti delle aree già “adottate”, ma ci sono ancora spazi verdi e alcune aiuole “libere”, in particolare a Felina: chi fosse interessato può rivolgersi all’ufficio ambiente del Comune”.

L’ufficio risponde ai numeri 0522 610258 – 610243, mail [email protected]onti.re.it.

Conclude l’assessore Borghi: “Anche noi, come assessorato all’ambiente, stiamo organizzando una giornata ecologica che si terrà tra maggio e giugno, puntando a coinvolgere anche le scuole”.