Basket: domenica 23/4 LG in casa contro Castelfranco E. per mantenere la testa della classifica

Palla a due alle 17 al Pala Giovanelli

Dopo la sosta pasquale, torna in campo la LG Competition Castelnovo Monti che domenica 23 aprile affronta tra le mura amiche Castelfranco Emilia  nella 27ª giornata del campionato di Serie C Silver.

La LG Competition affronta le ultime quattro gare della stagione in testa alla classifica, ma con Fidenza e Guelfo distanti solo 2 punti, Medicina lontana quattro lunghezze e tutte in attesa di un errore dei Cinghiali.

La squadra di Diacci è reduce da ben sei vittorie consecutive e dovrà mantenere questo ritmo sino al termine del campionato per mantenere il primato. Ma non sarà assolutamente semplice e già la sfida di domenica sarà molto impegnativa e decisiva per capitan Guarino & co.

La sfidante di giornata sta infatti lottando per evitare i play out e nelle ultime giornate gli uomini di Boni hanno raccolto importanti risultati, come l’insperata vittoria di due settimane fa ai danni della potenza Guelfo. Bisogna quindi prestare attenzione a Castelfranco Emilia, squadra giovane ed esperta allo stesso tempo e che da un paio di mesi ha dovuto rinunciare per infortunio a Ferrari, protagonista nella promozione dell’Arena Montecchio in C Gold dello scorso anno e che si è dovuto fermare a metà di un altro ottimo campionato.

Osservato speciale è l’ex LG Luca Tedeschini, terzo marcatore del campionato (18,1 punti di media) e che ha militato nelle fila di C. Monti nel 2013/2014, ma guai a sottovalutare anche la guardia Tomesani (5° bomber della C Silver) e il giovane play Righi.

Al Pala Giovanelli la partita avrà come di consuetudine inizio alle ore 17,00 davanti ad un pubblico che, ci si augura, sia pronto e numeroso a sostenere i Cinghiali in questo avvincente finale di stagione.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48