Home Homepage Ultima gara casalinga per la LG Competition che guida la classifica

Ultima gara casalinga per la LG Competition che guida la classifica

8
0

Dopo la vittoria col Casalecchio per 48 a 60 nella 28^ giornata, la LG Competition si appresta all'ultima gara casalinga di regular season domenica 7 maggio al Pala Giovanelli contro la Polisportiva Molinella nel match valido per il 29° turno del campionato di serie C Silver.

I montanari affrontano gli ultimi 80 minuti della stagione al primo posto in classifica con due lunghezze di vantaggio da Guelfo Basket, che i Cinghiali affronteranno in trasferta nell’ultima giornata.

Castelnovo è reduce da ben 8 vittorie consecutive, ma non può permettersi di interrompere la striscia se vuole raggiungere la serie C Gold evitando gli spareggi-promozione.

E si prospetta un’altra partita assai dura per la LG, contro una formazione che vuole evitare i play-out e che ha quindi solo due gare per evitare la quart’ultima posizione in classifica.

Molinella ha un roster giovane, ma sono presenti in gruppi anche giocatori di grande esperienza e con tante stagioni alle spalle. I bolognesi sono reduci dalla sconfitta con Guelfo di venerdì scorso, affronteranno Olimpia Castello nell’ultima giornata e una vittoria garantirebbe la quasi matematica salvezza senza ricorrere alla post-season. Coach Baiocchi può contare sui punti del giovane play Tugnoli (che vanta un passato nelle giovanili della Virtus Bologna), sulla qualità dell’ex Medicina Sighinolfi, nella continuità di capitan Quaiotto e dell’esperto lungo Innocenti.

Sarà gara tosta, contro la terza miglior difesa del campionato che verrà a Castelnovo con l’obiettivo di tornare a casa con la salvezza in tasca.

La LG Competition invita tutti i propri tifosi a raccolta per tifare i propri beniamini e sostenerli in questo intenso finale di stagione: come al solito, la palla-due di domenica verrà alzata alle ore 17,00.