Il 20 e 21 maggio a Felina la “Fiera dei bambini” e la “Fiera di maggio”

Come da tradizione torna la fiera nella maggiore frazione di Castelnovo ne’ Monti

Nel fine settimana del 20 e 21 maggio tornano ad animare il centro di Felina la “Fiera dei bambini” e la “Fiera di maggio”, appuntamenti ormai consolidati e attesi nella primavera appenninica.

Si partirà con un “antipasto” serale venerdì 19 maggio: dalle ore 21 al Parco Tegge si terrà il 34° “Concerto di primavera” della Banda musicale di Felina, diretta dal maestro Davide Castellari, con un intermezzo a cura della Banda giovanile dell’Appennino Reggiano.

Sabato, 20 maggio sarà la giornata dedicata alla “Fiera dei bambini”. In piazza Resistenza, nel centro di Felina, alle 15 ci sarà l’apertura ufficiale dell’evento con la Banda Ggiovanile dell’Appennino Reggiano e alle 15,30 la narrazione “Bianca e Snapchat”, rivisitazione della fiaba classica di Biancaneve a cura dell’istituto “N. Mandela” di Castelnovo ne’ Monti. Alle 16 inaugurerà il “Grande gioco della lumaca”, una sorta di gioco dell’oca che fonde il simbolo ormai molto conosciuto della rete delle Cittaslow, una lumaca appunto, e il maxi tabellone basato sul disegno dell’identità di Felina, realizzato nell’ambito del progetto delle Mappe di Comunità. Alle 17, sempre in piazza, ci sarà la premiazione del concorso letterario “Parole in viaggio”, organizzato dall’istituto comprensivo “Bismantova” di Castelnovo nell’ambito del progetto di lettura “Il viaggio”. Non mancheranno laboratori creativi, narrazioni, la merenda tutti insieme (anche senza glutine), i banchetti allestiti direttamente dai bambini e quelli delle scuole di tutta la montagna. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà alla scuola primaria di Felina. Sempre sabato, dalle 21,30 ci sarà una serata musicale al Parco Tegge con l’orchestra Rosella e Marco.

Domenica fin dal mattino, e per tutta la giornata, toccherà invece alla “Fiera di maggio”, per tutta la famiglia: ci saranno il mercato ambulante, il mercato del contadino, vendita di prodotti gastronomici locali, esposizione di macchine agricole, mercatino delle opere dell’ingegno, luna park e animazione con la Banda musicale di Felina.

All’organizzazione collaborano anche la Biblioteca Crovi, l’associazione Al Bayt, l’Associazione Italiana Celiachia e hanno contribuito a sostenere gli eventi Market Sigma Il Castello e PaviSystem.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48