Rinnovati i vertici regionali Anpas

Il presidente Iacopo Fiorentini nominato vicepresidente Anpas Emilia Romagna “una soddisfazione enorme ma anche reponsabilità”

Iacopo Fiorentini

Nello scorso fine settimana, a San Felice sul Panaro (MO) si è svolta l’assemblea regionale del comitato Anpas Emilia Romagna, che ha rinnovato i propri vertici. Dall’incontro è emersa una notizia fortemente positiva per la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti: se infatti Miriam Ducci, volontaria della pubblica assistenza di Alfonsine (RA) è il nuovo presidente del comitato regionale, Iacopo Fiorentini, 30 anni, presidente della Pubblica Assistenza castelnovese è il nuovo vicepresidente. “Un riconoscimento – si legge nella nota della Croce Verde – frutto del lavoro che da anni la Croce Verde di Castelnovo, in particolare proprio sotto la presidenza di Fiorentini, ha svolto per rinnovarsi e migliorare in termini di quantità e qualità dei servizi, ma anche di attenzione verso la propria comunità, visto che nel 2016, per fare un esempio, ha scelto di dimezzare i costi degli stessi servizi per andare incontro anche alle fasce più deboli della popolazione”.

“Per me è una soddisfazione enorme – commenta Fiorentini sulla sua nomina a – ma anche una importante responsabilità: Anpas Emilia Romagna conta 112 Pubbliche Assistenze, 39.239 soci, 14.106 volontari; 1.400 formatori che nel 2016 hanno rilasciato 26.034 attestati; Protezione Civile che ha impegnato nel sisma Italia Centrale 251 volontari e 1.599 giorni di presenza sui campi. Contribuire a gestire una forza di queste dimensioni sarà una bella sfida, e portare l’esperienza condotta a Castelnovo Monti sarà per me un grande orgoglio”.

Il rinnovo dei vertici del comitato regionale Anpas è seguito alle dimissioni del precedente presidente, Giuseppe Cattoi ed è stato ratificato all’unanimità.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

6 Commenti

  1. Un altro grande risultato, come tanti altri, impensabile fino a qualche anno fa quando con tanta determinazione e impegno, sotto la guida di Iacopo, abbiamo ripreso e rilanciato insieme a un numero sempre maggiore di volontari della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti. Associazione di fondamentale importanza e sempre più al servizio dei cittadini e di cui siamo tutti sempre più fieri di fare parte!

    (Valterino Malagoli)

    Rispondi
  2. Complimenti a Iacopo, professionalità, competenza e sempre in prima linea. Ottimi risultati, con affetto e stima.

    (Paola)

    Rispondi
  3. Complimenti a Iacopo per l’incarico e un grazie a tutti i ragazzi della Croce Verde per il grande e serio impegno che svolgono.

    (Mc)

    Rispondi
  4. Grande presidente! Prossimo incarico: sindaco di Castelnovo ne’ Monti.

    (Giuliano Cherubini)

    Rispondi
  5. Una persona giovane, ma al tempo stesso competente ed esperta nel settore. Un riconoscimento giusto è meritato. Solo poche parole: continua così!

    (Elias)

    Rispondi
  6. Complimenti Jacopo, riconoscimento tutto meritato.

    (Marco Zanetti)

    Rispondi

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48