Home Homepage I giovani musicisti del Merulo si presentano

I giovani musicisti del Merulo si presentano

11
0
Il quintetto Alice, Giulia, Davide, Francesco e Glen
Saranno i giovani violinisti e violoncellisti dei corsi propedeutici e pre accademici dell’istituto musicale “Merulo” ad aprire le giornate dedicate ai saggi musicali degli allievi della scuola di Castelnovo ne' Monti.

Gli allievi dei maestri Simona Guerini e Emanuele Milano presenteranno un ricco programma capace di mettere in luce le loro qualità. Seguirà l’esibizione degli studenti dei corsi propedeutici in brani d’insieme che spazieranno dal repertorio colto a quello popolare, mentre un inedito quintetto formato da cinque fratelli al violino, flauto, violoncello e pianoforte eseguirà una composizione di Wolfgang Amadeus Mozart.

Infine il pomeriggio terminerà con l’esibizione del gruppo giovanile “La scintilla”, formato da studenti tra gli 11 e i 15 anni, i quali proporranno brani di Beethoven, Hoffembach, Piovani, Charpentier.

Si conferma così l’impegno dell’istituto musicale “Merulo" ad offrire alla comunità percorsi di educazione musicale rigorosi, di qualità, attenti ai più moderni metodi, con un approccio però sempre divertente e partecipativo.

I prossimi appuntamenti saranno giovedì 1° giugno alle ore 17,30 con il saggio della classe di chitarra e flauto e mercoledì 7 giugno alle ore 17 si presenteranno gli allievi delle classi di pianoforte, fisarmonica e violino.