Home Homepage Il 6 giugno festa conclusiva per il Pedibus 2017

Il 6 giugno festa conclusiva per il Pedibus 2017

13
0
Pedibus

Sabato, 27 maggio, si conclude il progetto Pedibus 2017, e come sempre avvenuto negli ultimi anni è in programma una festa conclusiva, che si svolgerà martedì 6 giugno nei giardini pubblici di fronte a Palazzo Ducale.

Sono in programma giochi di gruppo e una merenda tutti insieme, preparata dai genitori volontari. Coop Alleanza 3.0 offrirà da bere e un gadget ad ogni bambino e ovviamente verrà consegnato l’attestato a tutti i 90 partecipanti all’edizione di quest’anno.

Il Pedibus ha confermato anche in questa edizione di essere per i bambini una esperienza divertente e formativa. Il progetto è stato realizzato con la partecipazione attiva dell’Istituto Comprensivo di Castelnovo Monti, delle famiglie, delle associazioni di volontariato, delle Forze dell’ordine, di numerosi volontari.

Ha dato modo ai piccoli partecipanti di capire concetti importanti, vivendoli direttamente anziché attraverso spiegazioni: la mobilità sostenibile, gli stili di vita sani, la socializzazione e l’autostima. Il Pedibus inoltre ha permesso loro di  “riappropriarsi del paese”, delle sue strade e delle sue piazze, vivendole attraverso un contatto diretto e conoscendole meglio. Per informazioni sulla festa finale: tel. 0522 610.276.