Home Homepage Una giornata da ricordare con Eat Parade Tg2 Rai 2 e lo...

Una giornata da ricordare con Eat Parade Tg2 Rai 2 e lo scarpazzone

30
0

L'associazione Carpineti da Vivere è da quindici anni impegnata nella promozione del territorio attraverso i prodotti tipici quali lo Scarpazzone di Carpineti, con la festa dello Scarpazzone in forma, che si terrà 8 -9 luglio 2017.

Alcuni membri dell'associazione hanno avuto una giornata da ricordare girando una puntata per la rubrica Eat Parade del TG2 sullo scarpazzone.

“Ci siamo divertiti –afferma la presidente dell’associazione Francesca Pisani- Siamo partiti in otto: le nostre razdore Luisa e Bianca, la nostra esperta Clementina, il nostro tecnico video e foto Ivan con i nostri autisti e accompagnatori, 3 ore per raggiungere il luogo di incontro. Abbiamo iniziato le riprese, l'intervista, la dimostrazione sulla preparazione, con la voglia di trasmettere quanto teniamo al nostro Carpineti e i suoi prodotti. L'autore e regista Bruno Gambacorta e il giornalista Riccardo Lagorio ci hanno accolto stupiti della nutrita delegazione. Dopo il duro lavoro, tutti insieme, abbiamo festeggiato gustando il nostro scarpazzone, che pare sia stato molto gradito visto che nulla è avanzato. Ora - conclude la presidente - aspettiamo di avere la data della messa in onda della puntata per vedere il nostro scarpazzone su Rai 2 nazionale".

Nel frattempo l'associazione il 1 giugno è in piazza a Carpineti con "Gnocco e hamburger" e l'intrattenimento musicale della scuola L. Valcavi.