Home Homepage Nota dell’AC Carpineti riguardo l’esito del bando per il campo sportivo

Nota dell’AC Carpineti riguardo l’esito del bando per il campo sportivo

16
1

In merito alla nota del sindaco Tiziano Borghi di ieri, riguardo al bando per la gestione degli impianti sportivi di Carpineti, l'AC Carpineti ha ribadito la propria posizione con il comunicato sotto riportato.

____

Intendiamo con la presente chiarire, se ce ne fosse ancora bisogno, che l’esito del bando di concessione degli impianti sportivi di Carpineti, non avrebbe influenzato la scelta di non prendere parte al prossimo campionato di Eccellenza.

Il risultato dello stesso ha rappresentato uno dei possibili scenari che ci eravamo posti, mettendo in evidenza di fatto la scarsa appetibilità dello stesso in termini di proposta, l’elevato contenuto tecnico richiesto a supporto, sperequato nel rapporto economico calato in una piccola realtà come Carpineti. Di fatto non si è presentato nessuno ad eccezione dell’Ac Carpineti, la quale ha dovuto presentare un’offerta che tenesse conto dei capitolati tecnici e delle richieste di servizi annesse.

Questa situazione, non fa altro che aumentare il nostro rammarico, in quanto, fosse stato gestito nei tempi paventati dall'Amministrazione comunale un anno fa avremmo avuto tutto il margine di manovra per non dover arrivare ad una scelta di questo tipo. La decisione presa dal Consiglio il 12 u.s. teneva già conto di tutte le difficoltà annesse ai tempi di conclusione della procedura di appalto la quale, ad oggi, non può considerarsi chiusa, visto che per altri 30 giorni è ammessa la possibilità di ricorso al TAR per la contestazione, quindi, nessuno ad oggi e fino al 29 luglio ha la possibilità di assumere responsabilmente gli impegni di utilizzo richiesti dalla FIGC a supporto dell’iscrizione al campionato 2017/18.

Durante settimana prossima si terrà un Consiglio direttivo nel quale sarà valutato l’esito della procedura. Dopo l’estate, comunque al termine dell’importante impegno della società nel Torneo della Montagna 2017 che vede la nostra formazione rappresentare il capoluogo, valuteremo i progetti sportivi futuri, anche in considerazione della possibilità offerta dall’Amministrazione, nel caso rimanga l’effettiva conduttrice, di poter disporre gratuitamente delle intere strutture.

(Athletic Club Carpineti scsd)

Articolo correlato

1 COMMENT

  1. Credo che lo sport dovrebbe essere una occasione per far divertire i giovani e non una sfida burocratica fra dirigenti sportivi e amministrazioni comunali. Andate tutti a fare e quello che siete pagati per fare… lavorare!, e lasciate che i giovani si divertano a dare 4 calci ad un pallone. Se la burocrazia deve superare la voglia di divertirsi, chiudiamo gli impianti e facciamo dei campi per coltivare la terra. Aggiungo, ormai a livello mondiale lo sport è solo un fatto economico tutto quello che ci gira attorno sono soldi. Spero che in un contesto così piccolo come Carpineti lo sport sia ancora per far divertire, ma mi accorgo che anche qui si fa tutto solo per il vil denaro. Tiziano, fai arare tutto e coltiviamo la terra, almeno se deve diventare una questione economica non ci vanno si mezzo i giovani.

    (Max Carpineti)

    • Firma - Max carpineti