Home Cronaca Storie in tavola. Cena narrante con le “Galline volanti”

Storie in tavola. Cena narrante con le “Galline volanti”

28
0

Mercoledì 5 luglio la Pineta di Casina vivrà uno degli appuntamenti più originali del cartellone estivo di attività per ragazzi di Effetto Notte. Con la straordinaria collaborazione delle "Galline volanti", blog e associazione specializzata nella narrativa per i più piccoli, avremo una ricca serata all’insegna della creatività, del racconto e del gusto.

Si comincerà alle ore 18,30 con un laboratorio, curato di Roberta Dallari in collaborazione con le "Galline volanti", di allestimento e decorazione delle tavole, sotto il bocciodromo del Parco.

Seguirà alle 19,30 la narrazione, liberamente tratta dall’albo "A cena dalla Regina" di Rutu Modan che introdurrà i partecipanti alla cena vera e propria durante la quale, interagendo con i presenti, "Galline volanti" continueranno e concluderanno la storia iniziata in precedenza.

I partecipanti potranno gustare un ricco menu composto da antipasti fantasia, lasagne, pollo alle verdure e dolce.

Per narrazione e cena è necessaria la prenotazione al 349.44.33.017, oppure via mail a [email protected]. Prezzo 15 euro per maggiori di 14 anni, 5 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni. Gratuito per i minori di 6 anni.

L’evento, parte della rassegna "In Pineta... è un gioco da ragazzi", vivrà anche della curiosa presenza del nuovissimo Pop Up Van! Piccole Storie su Ruote, delle "Galline volanti", un furgone scenograficamente riadattato a pulmino delle storie con tanti libri e albi illustrati e preziosi segreti.

Maggiori dettagli all’indirizzo web www.effettonotte.it, telefonando al 349.44.33.017, oppure sulla pagina Facebook Pineta Casina.