Home Homepage Basket: la LG Competition sul mercato per la nuova difficile stagione in...

Basket: la LG Competition sul mercato per la nuova difficile stagione in serie C Gold

9
0

Siamo quasi a metà luglio e la stagione del basket-mercato è in pieno fermento. Lo staff dirigenziale della LG Competition è già al lavoro da diverse settimane per mettere a punto il roster della formazione che ad ottobre, per la prima volta nella sua storia, parteciperà al campionato di Serie C Gold.

Già confermata buona parte del team che ha partecipato alla vittoria dello scorso anno: la cabina di regia è nuovamente affidata a Cristiano Magnani, Francesco Canuti è della LG per la quarta stagione di fila, mentre Evaldas Levinskis sarà una delle principali armi sotto canestro anche per i prossimi mesi.

Saranno presenti al ritiro precampionato anche l’ala Luca “Pippo” Ruffini, l’esperto Marco Rossetti, così come Federico Mallon (giunto così alla quinta stagione con la canotta della LG) e, naturalmente, capitan Marco “Big” Guarino.

La LG Competition è inoltre fiera di comunicare i primi due acquisti per l’annata 2017/2018: coach Davide Diacci potrà infatti contare sull’apporto del forte lungo Nicola Parma Benfenati e del giovane esterno Leonardo Corradini. Parma Benfenati è uno dei più forti giocatori di pitturato della regione ed è reduce dai play off di Serie C Gold con la Salus Bologna (eliminata in semifinale da Ozzano). Classe 1990, 198 centimentri di altezza, Nicola è un'ala forte/pivot che ha chiuso lo scorso campionato con 12.3 punti di media e che già da diverse stagioni milita in formazioni iscritte nei campionati di serie C (Castelfranco Emilia, Anzola, San Lazzaro). Nicola avrà anche un ruolo nello staff tecnico e sarà allenatore di alcune squadre di mini basket della società.

Il giovanissimo Corradini, classe 1999, è invece l’investimento del futuro: il ragazzo proviene dalle giovanili della Libertas Fiorano e giocherà anche con le formazioni Under della LG. Ala piccola, per Leonardo sarà la vera stagione di esordio in una prima squadra a livello dilettantistico.

Oltre agli arrivi e alle conferme, c’è da segnalare la partenza di due giocatori che non vestiranno la maglia dei Cinghiali la prossima stagione: Francesco Vanni e Alberto Zamparelli non faranno infatti parte del roster della LG nell’annata sportiva 2017/2018. Alberto saluta dopo una stagione passata nelle fila di Castelnovo Monti, mentre Vanni lascia la montagna dopo tre anni in cui ha lasciato splendidi ricordi a tutte le persone che hanno avuto la possibilità di conoscere il lungo reggiano.

La LG Competition vuole ringraziare i due giocatori per l’impegno profuso durante queste stagioni e fare loro un grande in bocca al lupo per i futuri impegni sportivi e personali.