Home Homepage “Questa notte per l’Africa”: domenica 23 luglio p.v. in festa col Gaom...

“Questa notte per l’Africa”: domenica 23 luglio p.v. in festa col Gaom per i bambini di “Casa famiglia”

5
0

La terza domenica di luglio, come da tradizione consolidata, piazza Gramsci a Castelnovo ne’ Monti si colora di musica e festa in nome della solidarietà, per l’iniziativa “Questa notte per l’Africa” organizzato dal Gaom-Gruppo amici ospedali missionari.

La festa ha inizio nel pomeriggio dalle ore 16, con la mostra canina e le esibizioni cinotecniche dell’unità cinofila Aiutappennin, che ogni anno con le loro dimostrazioni lasciano a bocca aperta sia gli adulti che i bambini. Contemporaneamente, aprono al pubblico gli stand gastronomici e la bancarella di prodotti d’artigianato etiope che offre oggetti africani oltre a libri, t-shirt, spezie e oggetti per la casa.

Dalle 19, cena aperta a tutti con tigelle, gnocco fritto e salume, polenta con costine, salsiccia e formaggi, patatine e torte cucinati dai volontari Gaom.

Dalle 20,30, tanta musica: prima il laboratorio di musica di insieme Aula Lab Room eseguito da Massimo Cavo, poi il concerto della Max Bonfry Band con il suo repertorio blues e rock che spazia da Santana ai Pink Floyd a Gary Moore.

L’evento è anche occasione per fare il punto sui progetti in Etiopia dell’associazione, appena rientrata dall’ultima spedizione: tutto il ricavato della manifestazione verrà destinato alla "Casa famiglia" di Shashemane in cui vivono 50 bambini e ragazzi etiopi.

Questi minori senza più famiglia, ospitati in una struttura in ristrutturazione in carico al Gaom, sono stati raccolti dalla strada e rischierebbero di tornare in strada se il Gaom non si occupasse di sostenere tutte le spese relative alla loro crescita e al loro futuro. Per questo, partecipare a “Questa notte per l’Africa 2017” rappresenta un gesto davvero importante, e i volontari Gaom ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno contribuire.