Home Cronaca “Perchè di quel cuore così commovente e luminoso non facciamo delle cartoline?”...

“Perchè di quel cuore così commovente e luminoso non facciamo delle cartoline?” Il suggerimento di una lettrice

16
2

Ricevuto come commento all'articolo sulla fiaccolata in favore del mantenimento del punto nascite dell'Ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti riteniamo, data l'originalità dell'idea, di farne un pezzo a sè.

-----

Perchè di quel cuore così commovente e luminoso non facciamo delle cartoline e ne spediamo a tutti, al Papa, ai politici di terra reggiana indipendentemente dal colore dei partiti, agli artisti locali, a RAI3 che diverse volte ha fatto dei servizi sul nostro territorio, a tutti coloro che possono aiutarci sensibilizzandoli su un problema che va ben al di là dei nostri confini?

Ci sembra necessario pubblicizzare al massimo la vitale ed indispensabile sopravvivenza del nostro ospedale, perchè l'impressione è quella che chi vuole eliminarlo tenti di lavorare silenziosamente per metterci di fronte ad un fatto compiuto e prendendo di sorpresa tutti, oltre che ingannare la gente con un sacco di storie tipo "si chiude solo un mese in estate". Ma quando mai un ospedale va in ferie? Sarebbe come se vi andassero i Carabinieri, i Vigili del fuoco o quant'altro, lasciando le rispettive stazioni scoperte! No, stanno verificando se l'ospedale S. Maria Nuova regge l'affluenza dagli altri ospedali mantenendo lo stesso personale e recettività!

Finita la splendida manifestazione deve continuare l'attenzione.

Questa è la nostra partita del cuore.

(Mgc.)

2 COMMENTS