Home Cronaca A Casina inaugurata una nuova strada

A Casina inaugurata una nuova strada

10
0

A Casina, sabato pomeriggio 29 luglio, alla presenza del sindaco Stefano Costi, dell'assessore Tommaso Manfreda, del vicesindaco Maurizio Cineroli e tutti gli amministratori e la cittadinanza è stata inaugurata la strada comunale via Simonini. Questo intervento, del costo di 35.000 euro, è stato finanziato con i soldi del fondo Pao, fondo che deve essere usato solo per investimenti.

La strada in questione è stata allargata di mt 1,20, portandola da 4,20 mt a 6 mt per i 92 della sua lunghezza; ed è rifatto l'asfalto. Era nata negli anni ottanta come strada secondaria e collegava  la zona preesistente storica residenziale di Casina e la strada rovinciale Giandeto-San Giovanni alla strada di Castignola e Poncema.

La strada non permetteva in alcuni punti il passaggio di due automobili contemporaneamente. L'arteria in questione ora porta al polo scolastico e alla chiesa parrocchiale e al centro sportivo e piscina ed era diventata una delle arterie più utilizzate di Casina.

Ora con questo intervento si può percorrere in tutta sicurezza. “Era  stata inserita - dice l'assessore Tommaso Manfreda - nel programma elettorale e siamo riusciti a realizzarla nel più breve tempo possibile”. Prima era pericolosa e oggetto di molteplici incidenti; ora è sicura e si potrà percorrere in sicurezza e, cosa molto importante, servirà anche per bypassare il centro quando c'è il mercato, la fiera o altri impedimenti".

(Domenico Amidati)