Home Homepage Fabrizio Silvetti in Nepal per salire al Manaslu (8163 mt.). Partenza il...

Fabrizio Silvetti in Nepal per salire al Manaslu (8163 mt.). Partenza il 28 agosto

29
3

Ci scrive Fabrizio Silvetti, insegnante a Castelnovo ne' Monti e fortissimo alpinista "ammalato" di Himalaia, per comunicarci la sua prossima spedizione.

-----

"Il 28 agosto partirò per una nuova spedizione, meta sarà il monte Manaslu in Nepal dove rimarrò per 45 giorni, per il trekking di acclimatamento prima, e per il tentativo di salita alla vetta alta 8163 mt. poi.

Mi aggregherò ad un gruppo composto da alpinisti russi, americani ed iraniani, e dal campo base allestirò i campi alti e mi gestirò in modo indipendente, senza uso di ossigeno supplementare e portatori, come in ogni precedente esperienza.

Al progetto alpinistico è associato un aspetto solidale a sostegno di varie iniziative per il Progetto Damar di Ngima Sherpa, che prevede la ricostruzione di scuole e presidi medici nell'area del Damar in Nepal dopo il terremoto del 2015 (ninehills.org.np).

La possibilità di partire mi è stata data, oltre che dal successo della campagna di crowdfunding, dalle ditte Romei srl e Report Informatica che sostengono il progetto, e lo si può seguire sulla pagina Manaslu Project o sul mio profilo facebook."

Anche Redacon seguirà nelle fasi salienti l'impresa di Silvetti cui diciamo: "In bocca al lupo!"

3 COMMENTS