Home Homepage L’assessore Silvio Bertucci: “Benvenuta a Castelnovo Pallacanestro Reggiana, una tradizione a cui...

L’assessore Silvio Bertucci: “Benvenuta a Castelnovo Pallacanestro Reggiana, una tradizione a cui teniamo molto”

3
1

E’ tornato a sventolare all’ingresso di Castelnovo ne' Monti lo striscione “Benvenuta Pallacanestro Reggiana”, in occasione del nuovo, importante ritiro pre campionato della squadra che si svolgerà a Castelnovo fino al 27 agosto.

Atleti e staff sono a Castelnovo da ieri, 17 agosto, e hanno già cominciato l’attività in programma in vista della nuova stagione. A Castelnovo andranno dunque in scena sia gli allenamenti del nuovo roster della Grissin Bon, che la festa di benvenuto, fissata venerdì 25 agosto al Bar Magnani di piazza Martiri della Libertà, e l’attesissima prima amichevole stagionale, Grissin Bon Reggio Emilia – Dinamica Generale Mantova, in programma sabato 2 settembre alle 18 nella palestra “L.Giovanelli” di via Matilde di Canossa.

Sul ritiro a Castelnovo della società reggiana afferma l’Assessore allo Sport, Silvio Bertucci: “Per noi è una tradizione consolidata, e sempre un grandissimo piacere poter ospitare la Grissin Bon Pallacanestro Reggiana a Castelnovo, e mettere a disposizione la nostra dotazione di impiantistica sportiva alla squadra, in particolare la palestra di via Matilde di Canossa, il centro Coni “Fornaciari” di atletica leggera, e il centro sportivo polifunzionale Onda della Pietra. Tra l’altro quest’anno la società celebra il 15° ritiro consecutivo a Castelnovo, consolidando un legame di amicizia quanto mai saldo e profondo. Si tratta di un ritiro molto importante, in un anno di cambiamenti e aggiustamenti che la società sta affrontando per guardare al futuro puntando su un roster rinnovato, affiancando giocatori di esperienza e diverse giovani promesse, una scelta che crediamo vada sostenuta pienamente, per cui già dalla fase di ritiro ci aspettiamo molti tifosi ad assistere agli allenamenti, e a partecipare alla festa di benvenuto che sarà venerdì 25 agosto in piazza Martiri, dalle ore 21.30, abbinata con la presentazione della “nostra” LG Basket Castelnovo Monti, reduce da una splendida stagione culminata con una grande promozione nella serie C Gold nazionale. Un abbinamento che in questi anni quindi ha portato fortuna ai nostri ragazzi. E poi il grande appuntamento del 2 settembre, altra tradizione da rispettare: la prima uscita ufficiale della Grissin Bon con l’amichevole precampionato alla palestra “Leo Giovanelli” di via Matilde, contro la Dinamica Generale Mantova, la prima occasione per vedere all’opera questa squadra profondamente rinnovata. Ringrazio ancora la Pallacanestro Reggiana per averci scelto, e dò a giocatori e staff il migliore benvenuto a Castelnovo, da parte mia e di tutta la comunità. Il basket in Appennino è circondato da una forte passione, e il ritorno della Grissin Bon è salutato ogni anno da un grandissimo entusiasmo”.

Per l’amichevole del 2 settembre, la prevendita è attiva sia presso la sede della Pallacanestro Reggiana, Via Martiri della Bettola, 47 a Reggio Emilia, che all’Ufficio Iat di Castelnovo Monti in via Franceschini (centro storico). Informazioni: Pallacanestro Reggiana, tel. 0522287950; Ufficio Iat Castelnovo Monti, tel. 0522810430.

 

1 COMMENT