Home Homepage Calcio, al via la stagione 2017-2018: dall’Atletico Montagna alla seconda categoria

Calcio, al via la stagione 2017-2018: dall’Atletico Montagna alla seconda categoria

1
0

Archiviato da tre settimane  il Torneo della Montagna, è già tempo di scendere in campo per le formazioni della nostra montagna. Ormai ci siamo, ancora due giorni e le varie squadre, coi loro nuovi organici, sono pronte a tornare protagoniste. Domenica 27 agosto, infatti, ci sarà il fischio d'inizio delle Coppe, che vedrà esordire sette formazioni dell'Appennino.

Al via la stagione calcistica 2017-2018

L'Atletico Montagna se la vedrà con l'Arcetana, che ospiterà i ragazzi di mister Capanni per la prima gara del mini-girone K della Coppa Italia promozione, fischio d'inizio alle ore 16,30. È una sorta di antipasto di quella che sarà una delle sfide del campionato di promozione, conquistato dall'Atletico con la vittoria dei play-off dello scorso campionato di prima categoria. L'altra squadra di questo girone a tre squadre è la Scandianese. La perdente di questo primo incontro, sfiderà mercoledì 30 agosto proprio la squadra di Scandiano.

L'altra squadra che ha vinto i play-off dello scorso anno validi per la promozione in prima categoria, la Vianese, esordirà alle 16,30 sul campo del Levizzano, in un incontro valido per il primo turno di Coppa Emilia Romagna prima categoria. Nel girone 13 di questa competizione sono presenti anche Cerredolese e il Baiso Secchia, vincitore dello scorso campionato di seconda categoria. Il Baiso, sempre alle 16,30, scenderà in campo al "Mapiana" con la Cerredolese. Le altre gare in programma di questo girone, per quanto riguarda Baiso e Vianese, sono: il derby Vianese-Baiso Secchia di domenica 3 settembre, ore 16,30, Baiso-Levizzano di domenica 10 settembre, sempre ore 16,30 e Cerredolese-Vianese, stesso giorno e stessa ora.

L'altra competizione (partirà anch'essa domenica 27 agosto) che vedrà protagoniste formazioni nostrane, è la Coppa Emilia Romagna seconda categoria (girone E). Lo schema prevede gare di andata e ritorno, e fra due giorni, alle ore 17, si partirà con gli ottavi di finale. Le quattro compagini montanare in gara, daranno subito vita a ben due derby: Ramiseto Cervarezza-Real Casina e Villa Minozzo-Cavola. Le gare di ritorno sono previste per domenica 3 settembre, fischio d'inizio alle 16,30, a campi invertiti.

Stavolta è davvero questione di poche ore, e finalmente i fischi degli arbitri dei vari campi, daranno il via ufficiale alla stagione calcistica 2017-2018 per i dilettanti.