C’è tempo fino al 20 settembre per iscriversi ai corsi di musica dell’Istituto musicale “C. Merulo”

Allievi Istituto musicale “C. Merulo”

C’è tempo fino al 20 settembre per iscriversi ai corsi di musica dell’Istituto musicale “C. Merulo” sede montana dell’Istituto Superiore di Studi musicali “Peri-Merulo”.

L’istituto musicale che da oltre 50 anni offre una qualificata istruzione musicale per tutte le età propone anche per il prossimo anno scolastico la possibilità di frequentare i tradizionali corsi strumentali di chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto, pianoforte, tromba, trombone, violino e violoncello.

I bambini di 6-7 anni potranno avvicinarsi al mondo musicale con il corso “Primi Suoni”, un laboratorio appositamente ideato per promuovere la pratica musicale anche nei più piccoli. I bambini di 8-10 anni potranno invece frequentare il laboratorio “Musicainsieme”, dove ci sarà la possibilità di studiare uno strumento musicale anche in gruppo e sperimentare un approccio divertente e rigoroso alla grammatica musicale.
Un’altra importante novità la possibilità per gli ex studenti di continuare a coltivare la loro passione musicale partecipando alle lezioni del gruppo di musica d’insieme e d’orchestra giovanile a un costo estremamente contenuto.

Prosegue in questo modo l’impegno dell’Istituto per offrire a tutto l’Appennino progetti di formazione musicale innovativi e rispondenti ai bisogni della comunità.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48