Home Homepage Magnalonga del Parmigiano Reggiano 2017: fotoracconto

Magnalonga del Parmigiano Reggiano 2017: fotoracconto

13
0

Si è svolta domenica 10 settembre la  Magnalonga del Parmigiano Reggiano 2017.

Il foto racconto.

Nonostante un meteo altalenante, sono stati un successo la prima edizione del Raduno Regionale di Nordic Walking, andata in scena sabato, e la nona edizione della Magnalonga del Parmigiano Reggiano – Memorial Azzio Benassi, che si è svolta domenica.

Tante le persone che nei due giorni si sono divertite, hanno camminato e hanno assaporato specialità dell'Appennino lungo le strade e i sentieri alle pendici di Bismantova. “Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno collaborato alla manifestazione – afferma Monica Benassi di Gusto Sapiens, organizzatrice della due giorni -. Collaboratori, volontari, amici, patrocinatori, sponsor e partecipanti. Senza di voi questo evento non sarebbe stato possibile”.

Tra le realtà che hanno collaborato all'iniziativa: Gusto sapiens, Pro-loco Casale di Bismantova, Mondo Nordic Walking Asd, CAI Sezione Bismantova e AltriPASSI, Noiontheroad, StoneTrial Team, Vologno Petanque, CSI Regionale, Ranch Park, Università del Pedale, Il Cantuccio, il Ristorante La Grattugia di Montecchio, StrabbaDolcieria di Felina, l’agenzia Bolina Viaggi, l’agenzia Franciacorta Tour, l’associazione AltriPassi e l’Associazione Il Cuore della Montagna e la Croce Verde di Castelnovo Monti. Sponsor della manifestazione: Podere Cipolla di Denny Bini, la Latteria Casale di Bismantova, Barilla Spa, Forno Simonazzi, Consorzio del formaggio Parmigiano-Reggiano, Cantina Medici Ermete, Cantina Rinaldini Moro, Cantina Fantesini, Fattoria Monte Bebbio, Il Vascello del Monsignore, Latteria di Carnola, Latteria di Casale di Bismantova, Studio grafico Mo Comunichiamo, GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano, Coldiretti di Reggio Emilia, Interconsul s.r.l, Comunità Marta Maria, Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna, Comune di Castelnovo Monti assessorato alla Cultura, assessorato alla Promozione del territorio e assessorato allo Sport, Legambiente Appennino reggiano, Parco Nazionale dell'Appennino Tosco- Emiliano, Emanuela Zannoni, AIC Emilia Romagna.

Articoli correlati e presentazione in fondo alla pagina.

 

Io c’ero. Diretta fotografica del 1° raduno regionale di camminata nordica

 

Magnalonga del Parmigiano Reggiano 2017: due giorni (9 e 10 settembre) fra buon cibo, ambiente, cultura, sport per tutti, salute e intrattenimenti ludici