Home Cronaca E la 546^ Fiera di san Michele continua…/ FOTOGALLERY

E la 546^ Fiera di san Michele continua…/ FOTOGALLERY

11
0

Anche nella giornata di oggi, domenica, la Fiera continua con un programma molto ricco: al centro fiera prosegue la Mostra mercato dei bovini e l’esposizione di attrezzature agricole, industriali e prodotti zootecnici.

Piazza Gramsci ospita la mostra delle attività produttive e commerciali, il mercato del contadino e delle produzioni agroalimentari, lo stand della strada dei pani e dei prodotti dell’Appennino reggiano a cura di Cna giunta alla 28^ edizione (il cui ricavato andrà in beneficenza alle associazioni “Il cuore della montagna” e “Fa.Ce.”), la mostra  dell’Ispettorato micologico del dipartimento di prevenzione Ausl, lo stand del Parmigiano Reggiano in piazza con la latteria sociale di Carnola, lo spazio “Dalla terra alla tavola-Cibi di strada d’Appennino” a cura dell’Istituto “N. Mandela”.

Piazza Gramsci ospita inoltre gli stand con i prodotti tipici di Voreppe, Illingen e Fivizzano, con degustazione e vendita tra altre specialità di brezel e wurstel, crepes e vini rossi, sempre molto apprezzati.

Stessa piazza per lo spazio informativo della Croce Verde di Castelnovo sulle attività realizzate e la vendita torte casalinghe in collaborazione con l’associazione Per te donne insieme contro la violenza, e il laboratorio creativo di recupero “Giochiamo a riciclare” di educazione ambientale per i bambini delle scuole d’infanzia e primarie.

In piazza Peretti c’è la “Cioccopiazza”, il festival del cioccolato artigianale con la partecipazione dei maestri cioccolatieri Marisa Tognarelli e Antonio Schettini. E’ già iniziata la realizzazione di una scultura di cioccolato del peso di 60 kg, riproduzione della Pietra di Bismantova, a cura del maestro cioccolatiere Stefano Comelli, che sarà il primo premio della lotteria “Cioccopiazza” che vedrà l’estrazione lunedì 25, ultimo giorno di fiera.

Sono aperti anche i lavatoi di via I Maggio, con i racconti di Elda Zannini. Il programma proseguirà con le stesse iniziative anche nella giornata di lunedì, quando in serata, alle 21.30, è previsto anche un coinvolgente spettacolo al Teatro Bismantova: “A Chorus Line”, musical realizzato dagli allievi della Scuola di Danza, Teatro e Canto Arcobaleno, con ingresso a offerta libera.