Home Cronaca Sauro Fontanesi lascia l’incarico di comandante della Polizia Municipale di Castelnovo ne’...

Sauro Fontanesi lascia l’incarico di comandante della Polizia Municipale di Castelnovo ne’ Monti

90
3
Sauro Fontanesi col sindaco Bini e due vigili

Dopo tre anni di servizio quale comandante della Polizia Municipale di Castelnovo ne’ Monti, Sauro Fontanesi, lascia il comando per tornare a Parma, città dalla quale era provenuto e dove espletava servizio in qualità di vice comandante.

Ora, secondo una recente intesa, Fontanesi ricoprirà l’incarico di delegato per la sicurezza del Comune di Parma, un ruolo di primo piano nelle strategie e nelle politiche legate alla sicurezza urbana e cittadina in genere.

Sauro Fontanesi, i cui genitori sono originari della nostra montagna, in passato aveva svolto servizio all’interno della Polizia Municipale di Milano, per divenire poi una figura di primo piano una volta giunto nella città ducale, fino ad assumerne il vice comando.

In precedenza aveva svolto servizio anche nella “municipale” della Val d’Enza (2003/2009) ed ancor prima proprio a Castelnovo ne’ Monti (2001/2003), dove ha poi fatto ritorno nell’autunno del 2014.

Da sempre specializzato e profondo conoscitore della materia penale, ha saputo interloquire con gli altri corpi di polizia sia civili che militari ed ha contribuito a rendere i servizi di vigilanza pubblica più efficienti ed aderenti alle necessità locali.

Ora si dovrà attendere la nomina del nuovo comandante della Polizia Municipale castelnovese, che dovrebbe avvenire a breve visto che il nuovo in carico di Fontanesi comincerà a metà ottobre nella città di Parma.

(Roberto Rocchi)

3 COMMENTS

  1. La Lista Civica ringrazia il comandante Sauro Fontanesi per la grande disponibilità e competenza che in questi anni ha messo a disposizione della nostra comunità. Il ruolo di grande responsabilità è la prova della sua competenza e siamo certi che svolgerà al meglio per la città di Parma.

    (Robertino Ugolotti, capogruppo lista civica “Progetto per Castelnovo ne’ Monti)

    • Firma - Robertino Ugolotti capogruppo lista civica progetto per Castelnuovo ne Monti