Home Homepage La LG ricomincia il campionato a livello nazionale con il marchio “Pasta...

La LG ricomincia il campionato a livello nazionale con il marchio “Pasta Dallari” sulle maglie

4
0

Torna in campo la Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti che domenica 1° ottobre al Pala Giovanelli incontrerà la Gaetano Scirea Bertinoro, gara valida per la prima giornata del campionato di Serie C Gold Emilia Romagna.

La formazione debutterà per la prima volta nella sua storia nel campionato nazionale e si presenta ai nastri di partenza con il nuovo main sponsor, “Pasta Dallari”, che lo seguirà per tutto il proseguo della stagione. La LG ha già raccolto due vittorie ad inizio stagione in altrettante gare ufficiali (contro Castelfranco Emilia e Montecchio) che le hanno permesso di conquistare la semifinale del “Trofeo Ferrari – Coppa Emilia Romagna”, torneo riservato alle formazioni iscritte ai campionati di Serie C Silver e Serie C Gold. La semifinale avrà luogo il prossimo dicembre e la finale è prevista per marzo 2018.

Il gruppo diretto da coach Diacci ha cambiato diverse pedine durante quest’estate, ma inizierà la nuova esperienza con un ottimo team e si augura potersi togliere importanti soddisfazioni anche nella nuova categoria. Confermato il blocco composto dal play Magnani, dagli esterni Canuti e Rossetti, dai lunghi Levinskis, Ruffini, Mallon e capitan Guarino; sono invece arrivati quest’estate Nicola Parma Benfenati (che sarà anche allenatore delle giovanili), il giovane Leonardo Corradini e la guardia lituana Domantas Šimaitis. Sono invece rientrati alla base Damiano Torlai e Mattia Canovi, che tornano a vestire la canotta LG dopo diversi anni vissuti con altre formazioni.

Avversario della prima giornata è la Gaetano Scirea Bertinoro, squadra composta da giocatori al debutto in C Gold e da atleti navigati che da diverse stagioni giocano in questi campionati. Il roster è cambiato molto rispetto alla scorsa stagione con l’acquisto di tanti giovani promettenti e sui quali poter investire.

Palla a due come al solito prevista per le ore 17.00 davanti ad un Pala Giovanelli che attende il pubblico delle grandi occasioni.